E’ stato pubblicato di recente il nuovo sito web 900 Letterario, specializzato nella letteratura del Novecento con particolare riferimento ai migliori romanzi classici e alle poesie sia di scrittori affermati che di scrittori meno conosciuti ma che comunque, grazie ai loro libri e alle loro raccolte di racconti e poesie, hanno influenzato la letteratura di questo periodo.

Accanto agli autori del Novecento e alle loro opere, il sito internet si occupa inoltre di scrittori contemporanei affermati e scrittori emergenti, compresi i cosiddetti fenomeni letterari. Per semplificare e velocizzare la navigazione degli utenti, il sito internet 900letterario.it è stato suddiviso in differenti sezioni: argomenti in evidenza, scrittori di successo, autori emergenti, interviste ed eventi. Nella sezione “In Evidenza” sono presenti anche aforismi, focus sulla letteratura, pensieri, critiche letterarie e la classifica aggiornata dei dieci libri più venduti mese per mese.

La sezione “Interviste” è invece principalmente rivolta alle neonate e piccole case editrici che, anche in un’era fortemente tecnologica come la nostra, si impegnano ogni giorno per scoprire nuovi talenti, stampare i loro lavori e farli conoscere al grande pubblico. E’ il caso ad esempio della casa editrice indipendente “SuiGeneris“, creata da Oriana Conti, che è sempre alla ricerca di nuovi talenti e che pubblica esclusivamente libri di scrittori emergenti.

Se invece volete conoscere le ultime novità e i vincitori dei principali premi letterari italiani come il Premio Strega, il Premio Campiello e il Salone del Libro di Torino, la sezione che fa per voi è la sezione “Eventi“, dove sono riportati diversi articoli e interviste di particolare interesse. Infine, nella sezione “Altri Mondi” potete trovare articoli riguardanti l’attualità, la cronaca, la politica italiana, il cinema, la scienza, l’arte e la musica.
Ti invitiamo a visitare il sito 900 Letterario e a scoprire non solo i grandi classici della letteratura del Novecento ma anche gli scrittori emergenti di futuro successo.


Share