Dal 12 marzo online e disponibile per il download la prima rivista ufficiale sul mondo della nuova editoria. Per conoscere e informare a 360°.

“e.” magazine è il primo mensile free-press ufficiale (in attesa di registrazione presso il tribunale civile di Roma) dedicato al mondo della nuova editoria. Il numero zero, uscito il 12 marzo in concomitanza con l’ultima giornata della “Read an eBook week”, è composto da 16 pagine fatte di recensioni, inchieste, interviste, consigli per gli acquisti, classifiche, news ed eventi legati al mondo dei libri digitali.


Il tutto con un linguaggio semplice e diretto per facilitare la comunicazione con i “non addetti ai lavori”. Un modo nuovo per avvicinare il pubblico alla rivoluzione digitale. Grazie a “e.” l’utente finale ha la possibilità di capire cosa sta succedendo nel 2011 all’interno del mercato librario, come sta cambiando e dove sta andando questa industria e capire come fruire dei nuovi prodotti.

L’obiettivo di “e.” è quello di divulgare gratuitamente notizie e retroscena relativi al mondo degli eBook, contribuendo ad aumentare il grado di “informazione” dei potenziali lettori che avranno la possibilità di diventare sempre più competenti e informati sulle tematiche editoriali che li interessano e riguardano direttamente. In questo modo potranno essere in grado di fruire correttamente dei nuovi prodotti proposti. Inoltre, essendo “e.” una rivista free-press, è davvero possibile che arrivi a chiunque.

“e.” è una realtà in costante crescita grazie alla sua natura telematica e alla tematica stessa che tratta, che già nell’ultimo anno ha visto raddoppiare il suo volume d’affari.
Il numero zero dunque altri non è che un pilota. Il suo formato prettamente telematico permetterà l’inserimenti di quante più pagine saranno ritenute opportune, grazie anche all’apparto di partner che hanno scelto di intraprendere insieme questo percorso. Primi tra tutti, lo staff del portale i-libri (www.i-libri.com) che cura una rubrica, all’interno della rivista, dedicata a recensioni di nuovi titoli e interviste realizzate in esclusiva.

In Italia gli eBook muovono i loro primi passi, alcuni giganteschi, altri ancora piccoli rispetto ad altre parti del mondo. Ma ormai la rivoluzione è cominciata.
Absolutely Free Editore, con il portale della piccola editoria digitale OkBook, in collaborazione con i-libri.com è pronta a portare la rivoluzione sugli schermi di tutti con inchieste, interviste esclusive, recensioni tanto di e-reader quanto di eBook, news, eventi e tante altre curiosità. A costo zero.

“e.” Dove “e” sta per “elettronico” e in senso lato riguarda il mondo digitale che si sta insinuando ormai in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Anche la letteratura è diventata “e-literature”.
Una free-press dedicata alla rivoluzione eBook, e al mondo digitale, e alle novità editoriali, “e.”

Moreno Scorpioni
Responsabile Ufficio Stampa OkBook
m.scorpioni@okbook.it


Share