Panda Security e ftopia integrano un antimalware ai servizi on-line di condivisione file.

Parigi, 8 marzo 2011 – Panda Security, azienda pioniera nel settore della protezione antimalware nel cloud, e ftopia (www.ftopia.com/it/), società produttrice di soluzioni collaborative per la condivisione di file in modalità SaaS (Software as a Service), hanno lanciato oggi un’offerta congiunta atta a rendere più sicura la condivisione dei documenti in linea.


L’analisi di ogni file contenuto negli spazi di lavoro ftopia viene da oggi assicurata dalla tecnologia Panda in-the-cloud. Il sistema mette automaticamente in quarantena i file sospetti ed avverte gli amministratori dell’account dei rischi potenziali per la sicurezza.

ftopia fornisce servizi web per la condivisione di file in ambito professionale tramite l’accesso ad una piattaforma sicura e facile d’uso. La protezione delle informazioni dei clienti, priorità assoluta di ftopia, è conseguita grazie alla combinazione esclusiva di diversi dispositivi di sicurezza: cifratura SSL, infrastruttura certificata SAS Tipo II, timestamp dei file e firma elettronica, alta disponibilità e intrusion prevention.

« I servizi per la collaborazione in linea hanno cambiato il modo di operare delle imprese. Hanno reso possibile il potenziamento delle capacità di invio e dei trasferimenti più rapidi» spiega Philippe Honigman, fondatore e direttore di ftopia. «La nostra partnership con Panda Security permette alle imprese di trarre il meglio dalla collaborazione professionale senza incorrere in nessun rischio. »

Precursore della sicurezza in ambiente cloud, Panda Security ha sviluppato una piattaforma di sicurezza esclusiva basata sull’intelligenza collettiva in tempo reale. Dei server remoti ricevono e memorizzano i dati provenienti dalla comunità di utenti riguardo ai virus individuati e alle nuove minacce. I dati vengono poi trasmessi ai software antivirus e antimalware di Panda e permettono così un rilevamento più rapido ed efficace degli attacchi.

« Con l’aumento costante dei dati memorizzati e condivisi nel cloud, anche la sicurezza deve essere efficace in questo ambiente», commenta Josu Franco, Direttore dell’area Sviluppo aziendale di Panda Security. « È con grande entusiasmo che uniamo la nostra perizia a quella di ftopia, mirando a fare avanzare di pari passo la sicurezza del cloud e lo stoccaggio di contenuti in modalità SaaS. »

La protezione antimalware de Panda Security è disponibile immediatamente per i possessori di un account ftopia. Per ulteriori informazioni, contattateci all’indirizzo http://www.ftopia.com/it/su-di-noi/contatti/.

A proposito di Panda Security

Creata nel 1990, Panda Security è il principale fornitore di soluzioni di sicurezza in-the-cloud. I prodotti Panda sono disponibili in oltre 23 lingue ed acquistati da milioni di utenti provenienti da 195 paesi. Panda Security è stato il primo produttore di soluzioni di sicurezza ad aver saputo sfruttare il potenziale del cloud computing, puntando sul mercato della tecnologia di Intelligenza Collettiva Antimalware. Questo innovativo dispositivo di sicurezza analizza e classifica automaticamente migliaia di nuovi campioni di virus ed altri codici nocivi ogni giorno. Sia i privati che le imprese possono beneficiare della protezione più efficace contro le minacce del web, con un impatto minimo sulle performance del PC. Panda Security possiede 61 uffici nel mondo, una sede sociale statunitense (Florida) ed una europea (Spagna).
In linea con la politica aziendale di responsabilità sociale, Panda Security sostiene le associazioni Special Olympics, WWF e Invest for Children. Maggiori informazioni sul sito: http://www.pandasecurity.com/

A proposito di ftopia

ftopia è un fornitore di software specializzato nella distribuzione in modalità SaaS (Software as a Service) di soluzioni professionali di stoccaggio e condivisione di file in linea. Si affida ad una infrastruttura di cloud computing per fornire un servizio rapido, economico e sicuro. ftopia permette di condividere dati in modo protetto ed istantaneo con colleghi, clienti e partner, senza installare nessun software. Gli uffici di ftopia di trovano a Parigi, Santa Clara (California), Dublino e Stoccarda. Visitate www.ftopia.com/it/ per un accesso immediato al servizio.

Contatti:

Panda

Tel.: +33 (0)1 46 84 20 00
E-mail: presse@fr.pandasecurity.com

ftopia

Mary Giachetti
mgiachetti@ftopia.com
+39 366 41 88 559


Share