Logo Centro Medico S. Donato (Bologna)

La struttura bolognese innalza l’asticella della qualità dei suoi servizi radiologici

Bologna, 22.07.2016 – Il Centro Medico San Donato, poliambulatorio specialistico che sin dagli anni ’60 rappresenta per gli abitanti di Bologna e provincia un punto di riferimento autorevole a livello sanitario, è lieto di informare i propri pazienti dell’acquisizione di due nuove apparecchiature per indagini ecografiche tecnologicamente all’avanguardia.

I due ecografi sono modelli top di gamma dei prestigiosi marchi Esaote e Siemens e sono stati scelti per incrementare ulteriormente l’ampiezza e la qualità del servizio: il Centro Medico San Donato vanta infatti una lunga e consolidata specializzazione nella diagnostica per immagini e, in quanto centro di storica impostazione radiologica, è costantemente impegnato per offrire al paziente le migliori tecnologie diagnostiche disponibili sul mercato.

L’équipe radiologica del poliambulatorio bolognese, che negli ultimi anni si è rinnovata avvalendosi dei dott. Remo Ramini e Sergio Dalla Rovere, specializzati in radiologia, ecografia e Risonanza Magnetica, si è recentemente ampliata con l’arrivo del dottor Libero Barozzi – già primario di radiologia presso l’ospedale Sant’Orsola – e della dott.ssa Rita Sciutti (radiologia ed ecografia pediatrica), mentre l’offerta in ambito mammografico e senologico è assicurata dal prof. Stefano Mignani e dott. Eugenio Scarcella. Tutti gli specialisti stanno già sfruttando appieno i vantaggi offerti dalle nuove apparecchiature per l’esecuzione di accurate indagini ecografiche a 360°.

Due ecografi ed esame color doppler

Versatilità” e “completezza” potrebbero essere i due aggettivi più indicati per descrivere le apparecchiature di recente acquisite dal Centro Medico San Donato, al servizio delle più diverse branche della medicina: dalla radiologia generale alla medicina interna e d’urgenza, dall’urologia alla pediatria, senza dimenticare la gastroenterologia, l’angiologia, la ginecologia, l’ortopedia, la reumatologia, la cardiologia e l’endocrinologia.

Oltre agli esami “di base” della diagnostica ecografica tradizionale, i nuovi ecografi sono inoltre in grado di eseguire accurate indagini sui vasi sanguigni e sulla circolazione interna degli organi (Power Doppler ed Eco Color Doppler), Elastosonografie aventi come target la valutazione del grado di elasticità dei tessuti, Ricostruzioni Tridimensionali e studi con Mezzo di Contrasto; il tutto grazie alla presenza di un’ampia gamma di sonde multifrequenza ad alta definizione e software specialistici dedicati.

I pazienti che desiderano contare su un servizio di diagnostica per immagini di alto livello potranno dunque affidarsi con rinnovata fiducia alla qualificata équipe radiologica del Centro Medico San Donato di Bologna, con la certezza di sottoporsi ad esami accurati basati sull’impiego di apparecchiature di alto livello, effettuati in tempi rapidissimi e con l’immediata disponibilità del referto.

Per maggiori informazioni:
Centro Medico San Donato
Via dell’Artigiano, 4 – 40127 Bologna
Tel. 051/51.22.38 – Fax 051/63.32.033
E-mail: info@centrosandonato.com
P. IVA 02740461203 | Aut. San. P.G. n. 14395 del 12-06-09


Share