Grazie al MD-390 USB 3.0 2,5” SATA Hard Drive Case gli utenti possono portare con sé i loro file e la loro libreria multimediale, ovunque vadano. Il modello MD-391 USB 3.0 3,5” SATA Hard Drive Case consente agli utenti domestici di ampliare la capacità di archiviazione dei notebook e PC desktop. Entrambi gli alloggiamenti consentono un trasferimento dati ultraveloce grazie allo standard USB 3.0.

Rotterdam (Paesi Bassi), Maggio 2013 – Sitecom presenta i modelli MD-390 e MD-391, due alloggiamenti HDD leggeri per dischi rigidi SATA da 2,5” e 3,5”. Questi due alloggiamenti consentono agli utenti di proteggere i propri dischi rigidi SATA e di collegarli a notebook o PC tramite USB 3.0. I nuovi standard USB 3.0 SuperSpeed consentono agli utenti di copiare filmati in HD e documenti importanti in modo rapido. Il nuovo standard supporta velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps, risultando dieci volte più veloci rispetto al precedente standard USB 2.0 HighSpeed che supporta invece una velocità di soli 480 Mbps. Entrambi gli alloggiamenti per disco rigido sono realizzati in robusto alluminio e si rivelano quindi ideali per la protezione dei dati importanti. Grazie al case sottile ed elegante contraddistinto da un design argento e nero, i prodotti MD-390 e MD-391 costituiscono l’abbinamento perfetto per i notebook, i PC desktop e gli ultrabook attualmente in commercio.

Case leggero e realizzati in robusto alluminio
I case in alluminio dei prodotti MD-390 e MD-391 hanno numerosi vantaggi rispetto a quelli in plastica o in acciaio. Oltre a essere estremamente leggero e robusto, l’alloggiamento in alluminio dei modelli MD-390 e MD-391 conduce infatti molto meglio il calore, dissipandolo dal disco rigido durante il suo funzionamento. Ciò consente di abbattere il calore del disco rigido, che potrà funzionare senza ventilatore e quindi in modo più silenzioso.

Massima compatibilità
I modelli MD-390 e MD-391 offrono la massima compatibilità in termini di sistemi operativi e tecnologie USB più datate, come USB 2.0 e USB 1.1. Gli alloggiamenti per disco rigido funzionano con tutti i sistemi operativi Windows e Mac, incluso Windows 8. Sono inoltre completamente plug-and-play e pronti all’uso nel giro di pochi secondi, supportano qualunque standard SATA HDD e non hanno alcun limite di capacità per HDD. L’indicatore LED semplifica la diagnostica del dispositivo.
MD-390 per 2,5” SATA Hard Drive: ideale per uso portatile
L’alloggiamento MD-390 USB 3.0 2,5” SATA Hard Drive Case ha un design sottile e leggero ed è realizzato in alluminio, il che lo rende ideale per un uso portatile. L’alloggiamento MD-390 consente di portare facilmente con sé file importanti, filmati, musica e immagini, che saranno sempre protetti e facilmente accessibili durante viaggi di lavoro o in vacanza. L’alloggiamento MD-390 è alimentato tramite il cavo USB Y fornito in dotazione e non necessita di alcun altro alimentatore.
MD-391 per 3,5” SATA Hard Drive: ideale per uso domestico
Il modello MD-391 USB 3.0 3,5” SATA Hard Drive Case è ideale per l’uso domestico, ad esempio per ampliare la capacità di archiviazione di un notebook o di un PC desktop. Il supporto in dotazione consente il posizionamento stabile del disco rigido su qualunque tavolo o scrivania. Inoltre, grazie all’interruttore On/Off il case MD-391 può restare sempre collegato al notebook o al PC desktop senza alcun consumo energetico anche quando non lo si utilizza.

I modelli MD-390 USB 3.0 2,5” SATA Hard Drive Case e MD-391 USB 3.0 3,5” SATA Hard Drive Case sono già disponibili e sono dotati di una garanzia Sitecom estesa a 10 anni.

Informazioni su Sitecom
Sitecom è un marchio leader in rapida crescita per le reti domestiche e piccole aziende. Il marchio Sitecom ha una chiara missione: “semplificare”. Sitecom semplifica l’installazione e l’ estensione di una rete convertendo prodotti ad alto contenuto tecnologico in soluzioni semplici per gli utenti da adoperare immediatamente senza problemi. La semplicità è alla base di tutto! Il nostro motto “semplificare” viene messo in pratica attraverso la nostra organizzazione e trova espressione nelle soluzioni e nel servizio offerto da Sitecom. Tutti i prodotti Sitecom, pertanto, hanno una garanzia di dieci anni. Trasformare la tecnologia più recente in prodotti semplici, comprensibili e accessibili : questa è la missione di Sitecom.


Share