Nasce Drone Magazine, nuovo sito dedicato al mondo dei droni.  Il web magazine, suddiviso per categorie tematiche, coprirà tutto l’universo di riferimento dei mezzi aerei a pilotaggio remoto: droni per uso militare e per uso civile, SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) per scopi professionali e aeromodelli per il tempo libero. Grazie al lavoro di giornalisti professionisti e al coinvolgimento di esperti del settore. Il sito racconterà il mondo dei droni, con approfondimenti dedicati al quadro normativo e alla formazione dei futuri piloti.

Drone Magazine verrà presentato nella sua cornice ideale, al Roma Drone Expo&Show, manifestazione in programma a Roma il 24 e il 25 maggio che rappresenta un punto di incontro tra costruttori, appassionati e operatori.

Quello dei droni è un universo in continua espansione e proprio i suoi confini sfumati richiedono un ingente sforzo normativo. Per questo Drone Magazine si occuperà di seguire passo passo l’evolversi della regolamentazione. I pesi, le dimensioni, gli equipaggiamenti, le patenti, le assicurazioni e tutto ciò che ruoti attorno al mondo dei velivoli radiocomandati. La testata racconterà le novità provenienti dagli Stati Uniti e dalla Federal Aviation Administration, dall’Europa e dalla European Aviation Safety Agency e, in particolare, dall’Italia e dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

Affianco alla sezione “Normativa” sarà possibile trovare quella legata alla “Formazione” e quindi al racconto dei corsi di formazione e scuole di volo che stanno nascendo in Italia. Drone Magazine racconterà le attività e le specializzazioni dei soggetti che preparano i piloti di droni del domani.

Il sito nasce in un contesto in cui l’opinione pubblica sta sempre più puntando i riflettori sui sistemi aeromobili a pilotaggio remoto. Si stanno avvicinando al mondo dei droni anche persone non interessate al volo. Grazie alla riduzione del costo della tecnologia, infatti, i tempi sono ormai maturi per il passaggio dall’utilizzo militare a quello civile di questi mezzi.

Professionisti e appassionati, addetti ai lavori e non, troveranno in Drone Magazine una piattaforma informativa online in cui ritrovarsi e con la quale confrontarsi, anche sui social media. La testata, che nasce da uno spin-off di Helipress, quotidiano online specializzato in elicotteri, inaugurerà infatti la sua presenza sulle principali piattaforme di social networking con un concorso fotografico per la realizzazione della prima copertina social del magazine.

Per informazioni:

Francesco Marino

3289268569

Sito web e profili social

www.dronemagazine.it

https://www.facebook.com/DroneMagazine
https://twitter.com/DroneMagazineIt


Share