Quando si fa una visita alla città di New York, la Grande Mela, è importante di trovare un alloggio piacevole e pratico. Legge questa guida turistica per trovare l’hotel appropriato – nelle zone della sua preferenza, ad un prezzo fantastico.

Midtown

Se desidera visitare Manhattan, in altre parole il centro di New York City, si raccomanda trovare un alloggio in centro. Verso il sud di Central Park, Midtown è la parte di New York come nei film – le strade piene di taxi gialli, venditori di ciambelle di pane e grattacieli enormi. Alla parte est, la Radio City Music Hall e la Cattedrale di San Patrizio circondano il Centro Rockefeller, la base degli Studi della NBC. Lungo Fifth Avenue, si trova tanta gente in giro facendo shopping. Grandi magazzini come Saks Fifth Avenue e Bergdorf Goodman sono veramente popolari per i vestiti e i gioielli.


Central Park e Upper East Side

Dal nord di Midtown all’est di Central Park, le strade distinte di Upper East Side consistono di grandiosi appartamenti e case eleganti costruite con arenarie bruno-rosse. Il Museo d’Arte Metropolitana e il Museo Guggenheim fanno parte di ‘Museum Mile’, una seria di musei e gallerie accanto a Central Park. All’Est si trovano Madison Avenue e i bar dello sport di Second Avenue. Central Park é il polmone verde della città, pieno di sentieri ben curati, giardini, cortili, laghi, fontane e più di 9,000 panchine.

Chelsea e Greenwich Village
Al sud di 34th Street si trova Chelsea, una zona piena di strade ricche di verde e gallerie d’arte. Un’infarinatura di ristoranti, pasticcerie contribuiscono alla sensazione fantastica del quartiere. Al sud di 14th Street, si trova Greenwich Village, proprio boema, sebbene sempre più sofisticato. Il Village Vanguard ospita regolarmente jazz eccellente, mentre i musicanti stradali si divertano a Washington Square. Gli appassionati di moda vanno ai ristoranti moderni nel Meatpacking District.

Wall Street & Il Financial District
Wall Street è uno dei principali centri finanziari del mondo, vicino al distrutto World Trade Center. Le strade di ciottoli di South Street Seaport si portano a Brooklyn Bridge. L’arioso Battery Park è situato sulla punta più sud di Manhattan Island, dove si può prendere un traghetto allo Statue of Libery e l’Ellis Island Immigration Museum.

Se vuole andare a New York quest’anno, non c’è tempo da perdere. Prenota un volo e dopo un hotel a new york per passare un momento incantevole e indimenticabile.

Giuseppe Grosso scrive le guide turistiche. Le piace scrivere sugli hotel a New York. Ha appena trovato un bell’hotel a New York per il suo prossimo viaggio.


Share