Finisce l’Estate e inizia la stagione calcistica: anziché lettino e ombrellone, la domenica si consacra al calcio. Al Buon Gustaio, accogliente ristorante di Rimini, è possibile trascorrere allegre serate in compagnia di amici, e tifare la squadra del cuore di fronte a una croccante pizza farcita con ingredienti freschissimi.
Io preferisco quella alla pasta di kamut, un cereale coltivato fin dall’antichità. Rispetto al grano ha un maggiore contenuto di proteine e sali minerali e per questo riduce l’apporto di carboidrati e aumenta quello di proteine e grassi. Oltre ad essere più digeribile, l’impasto con la farina di kamut è fra i più apprezzati perché ha il 30% in più di vitamina E rispetto al grano comune. Ma non solo, è ricca di minerali come il calcio, il ferro, il magnesio, il fosforo, il potassio, il rame, lo zinco, il sodio e il selenio.
Chi è intollerante al grano preferisce il kamut ma questa regola non vale per chi è affetto da celiachia. Infatti, il kamut contiene anch’esso glutine quindi non va consumato.
Il ristorante di Rimini Buon Gustaio mette tutti d’accordo: se finora le ragazze si annoiavano a guardare le partite, adesso la domenica è più gustosa con la pizza al kamut cotta al forno a legna.
Essendo ricca di selenio, la farina di kamut è un’efficace antiossidante e un alleato nella battaglia contro i radicali liberi. Il kamut ti fa bella!
Oltre alle pizze classiche come la Marinara, Margherita, Napoli, Vegetariana, il piazzaiolo del Buon Gustaio propone saporite pizze speciali: come l’Atomica, esplosivo mix di peperoni, fagioli, salame piccante, cipolle e tabasco!
Per finire la serata in bellezza, prova un dessert al cucchiaio come il tiramisù fatto in casa o la zuppa inglese, entrambi strepitosi!
Prenota un tavolo con i tuoi amici e la domenica guarda la tua squadra preferita nella nostra ampia sala dotata di ben 4 maxi schermo, chiama subito allo 0541.370124


Share