Non sempre le persone hanno un’idea ben chiara di cosa serva per fare una disintossicazione da droga e, di conseguenza, spesso si cimentano in tentativi del tutto fai-da-te.

Un’idea largamente diffusa, che in molti casi si è dimostrata inconcludente, è quella di credere che la disintossicazione da droga consiste esclusivamente nell’interromperne l’assunzi0ne e, successivamente, resistere al desiderio di farne nuovamente uso fino a quando non svanisce del tutto.

Provare a disintossicarsi dalla droga in questo modo, però, cela in sè il grosso rischio di ricadere nella dipendenza, perchè non consente di agire alla base del problema, ma solamente sugli aspetti fisici della tossicodipendenza.

Alla base di un problema di tossicodipendenza, infatti, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, a cui una persona ha provato a “far fronte” cominciando ad usare droga, innescando così un meccanismo di compensazione che la induce a ricorrere ad una sostanza stupefacente per riuscire a sentirsi “meglio“.

Fino a quando non si risolve quel senso di malessere, qualunque tentativo che si possa mettere in atto per aiutarla ad uscire dalla tossicodipendenza sarà pressochè inutile.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza e si avvale di un completo programma di recupero che permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Il metodo di disintossicazione da droga è assolutamente drug-free, ovvero non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi per tutta la durata del programma di recupero, onde evitare che si instauri un’ulteriore dipendenza ancor più difficile e problematica da sconfiggere.

La particolare efficacia del percorso di riabilitazione, infatti, risiede nel fatto di intervenire, oltre che sull’uso di droga in sè, soprattutto sui motivi che hanno indotto una persona ad iniziare a farne uso in primo luogo.

Le differenti fasi del programma di recupero sono state appositamente studiate non solo per disintossicarsi fisicamente grazie a delle specifiche saune, svolte sotto stretto controllo medico, ma anche per individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza.

Inoltre, tramite una serie di corsi di miglioramento personale basati sull’etica e la responsabilità, si acquisiscono tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale, senza avvertire più il bisogno di fare uso di nessuna sostanza stupefacente.

Grazie ai migliaia di casi risolti nel corso degli anni e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è rappresenta la miglior via d’uscita dalla tossicodipendenza ed è considerato un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per avere maggiori informazioni visita il sito www.tossicodipendenza.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


Share