Affrontare la tematica della disintossicazione da cocaina vuol dire parlare di un argomento che suscita grandissimo interesse, perchè l’uso di questa droga si sta diffondendo in modo capillare fino a raggiungere strati della società che, fino a poco tempo fa, erano del tutto estranei a questo tipo di realtà.

Sfortunatamente, però, nonostante gli effetti e le conseguenze legate all’uso di cocaina siano più che conosciuti, molte persone che ne abusano mostrano notevoli difficoltà a riconoscere di avere un problema di dipendenza da questa droga perchè sono fermamente convinte di poter smettere da sole, senza aver bisogno di alcun aiuto.

Alla base di un punto di vista del genere c’è l’idea che per fare una disintossicazione da cocaina sia sufficiente interromperne l’assunzione e, a quel punto, resistere al desiderio di ricominciare a farne uso fino a quando non svanisce del tutto.

Provare a smettere di usare cocaina in questo modo, però, rischia di portare una persona a fallire nel suo intento, perchè ci si concentra esclusivamente sugli aspetti prettamente fisici di questo tipo di dipendenza, tralasciando tutti quei meccanismi mentali che non possono essere controllati con la sola forza di volontà.

Alla base di un problema di dipendenza da cocaina, infatti, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di risolvere facendo uso di droga. Di conseguenza, fino a quando non si agisce su quel senso di malessere che le impedisce di condurre un’esistenza serena, aiutare una persona a smettere di usare cocaina sarà pressochè impossibile.

La miglior soluzione per spezzare questo circolo vizioso è quella di affidarsi ad esperti che siano in grado di guidare una persona verso una via d’uscita efficace dalla dipendenza da cocaina.

Il Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina e si avvale di un metodo appositamente studiato per aiutare una persona a risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nella dipendenza da cocaina.

Il programma di disintossicazione da cocaina del Centro Narconon Gabbiano è basato su un metodo drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che la persona possa sviluppare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

La particolare efficacia di questo metodo risiede nel modo in cui affronta il problema della dipendenza da cocaina, perchè agisce in modo specifico per ogni singolo caso e aiuta le persone a risolvere tutte quelle condizioni di vita che l’hanno spinta a fare uso di questa droga.

Attraverso le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi grazie ad un percorso di saune da svolgere sotto controllo medico, ma ha anche la possibilità di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Grazie al Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a liberarsi definitivamente dalla dipendenza da cocaina e adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


Share