Smartphone e i social network, queste sono le nuove dipendenze attuali, che si aggiungono alle pre esistenti, e non sono per niente meno problematiche delle altre, anzi.

I social come Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e gli altri sono diventati una dipendenza, ognuno vuole sempre più like e cuori nelle proprie foto, arrivando persino a pagare per averli, e non stiamo parlando di aziende, agenzie o uffici stampa, ma di persone, ragazzi e ragazze che passano tutti il giorno chini sui loro smartphone.

Ma questa dipendenza non riguarda solo i giovani teenager, ha contagiato tutti, di ogni età. Famiglie e amici riuniti attorno ad un tavolo, cene e pranzi, nessuno parla, tutti a guardare il proprio telefono.

Non ci accorgiamo di quello che ci succede a torno, quante volte ci è capitato di vedere video di persone che finiscono dentro ad una fontana, che sbattono contro un palo o una porta chiusa perché intenti a guardare il telefono, e ci mettiamo anche a ridere magari, ma non ci rendiamo conto che stiamo diventando tutti così purtroppo, una triste realtà.

Telefoni e social sono stati inventati e sviluppati principalmente per avvicinare le persone, diminuire le distanze fisiche, e invece … https://goo.gl/9zIHcr

 


Share