Spesso capita di dover regalare agli amici un piccolo dono per ringraziarli di qualcosa. A volte basta un semplice biglietto di ringraziamento o una piccola pergamena. Molte volte si vuole scegliere qualcosa di un po’ più originale e in questo cosa si va alla ricerca di idee originali. Ad onor del vero, le idee regalo originali non mancano assolutamente, ansi, sia nelle cartolibrerie che su internet si trovano una marea di prodotti belli ed originali. Tra tutti questi, c’è una particolare tipologia di regali che hanno qualcosa in più, sono le pergamene solidali.

Cosa Sono le Pergamene Solidali

Un modo unico e pieno della generosità di un gesto disinteressato e altruista per dire grazie e allo stesso tempo fare beneficenza. Le pergamene solidali sono dei bellissimi fogli di carta pregiata, con la stampa di un testo per ringraziare una persona cara in modo originale e bello. Tutte le Onlus mettono in vendita nei loro negozi virtuali tanti oggetti la cui vendita aiuta a finanziare le loro attività solidali. Acquistando uno di questi oggetti si dà un contributo importante a sostegno di una causa nobile.

Le pergamene solidali possono essere usate in tante occasioni, per esempio oltre che ringraziare un amico per un favore, puoi scegliere la pergamena come bomboniera per il Battesimo del tuo bambino, o la Prima Comunione, o la Cresima, il Matrimonio ecc. La carta pregiata, il testo personalizzato e soprattutto il significato profondo di un gesto di grande solidarietà, rendono la scelta della pergamena solidale un gran bel dono per una persona cara.

Disponibili in tantissime personalizzazioni diverse, tutte molto belle ed originali, le pergamene solidali sono davvero adatte a ogni tipo di occasione dalla più formale a quella più comune. Oltre al tuo messaggio personalizzato, sulla pergamena c’è anche un testo che ne spiega il significato, cosi tutti sapranno perché è importante.


Share