Digi-Key Corporation, distributore di componenti elettronici, ha superato per la prima volta quota 1,5 miliardi di dollari di vendite a livello mondiale, mezzo miliardo solo nel quarto trimestre. Questo totale da record rappresenta una crescita del 64% anno su anno per il distributore di componenti elettronici.


Progettisti, produttori di apparecchiature, innovatori e hobbisti si rivolgono a Digi-Key per l’acquisto di componenti elettronici in quantità di prototipazione/progettazione e produzione. Digi-Key offre più di 1,8 milioni di prodotti di oltre 470 marche di tutto il mondo, oltre che know-how di progettazione, esperienza tecnica e informazioni didattiche per aiutare i clienti a sviluppare i loro prodotti elettronici.

Digi-Key è conosciuta per i grandi volumi di componenti disponibili a magazzino che consentono all’azienda di spedire immediatamente gli ordini in tutto il mondo. Il distributore è conosciuto anche per l’elevata qualità del servizio di assistenza e supporto clienti.

“Le vendite continuano a crescere grazie alla nostra straordinaria presenza online e all’accesso immediato a prodotti e informazioni”, ha dichiarato Mark Larson, presidente e COO di Digi-Key. “I nostri clienti sanno che disponiamo dei prodotti di cui hanno bisogno e che siamo in grado di spedire in tutto il mondo molto più rapidamente di qualsiasi altro fornitore.

Le vendite Digi-Key nel 2010 sono aumentate a un ritmo quasi doppio rispetto a quello del settore. La forza del modello commerciale di Digi-Key e il fatto che l’azienda offra la più ampia gamma di componenti elettronici in pronta consegna, sono stati fattori determinanti per la crescita delle vendite internazionali di Digi-Key. Gli incrementi più significativi nelle vendite annue 2010 rispetto al 2009 sono stati registrati in Europa (120%), Africa (118%), Asia-Pacifico (115%) e Medio Oriente (78%).

Si prevede che l’azienda raggiungerà quasi 1,8 miliardi di dollari di vendite mondiali entro la fine del 2011.

Digi-Key ha un ruolo attivo nella comunità di Thief River Falls, Minnesota, dove è una delle aziende più importanti. A gennaio 2011 i dipendenti Digi-Key erano oltre 2.400 e quest’anno sono in programma centinaia di nuove assunzioni. Per supportare la propria crescita e concentrarsi sull’assistenza clienti, nel 2010 Digi-Key ha assunto oltre 670 dipendenti.

L’azienda pubblica la rivista TechZone™ Magazine, una risorsa di settore per soluzioni basate su microcontroller, illuminazione, sensori e tecnologia wireless. Digi-Key offre inoltre moduli di formazione sui prodotti, interazione sociale su Facebook e Twitter, app per iPhone e Android, servizi di supporto tecnico e di progettazione, oltre ai video “Another Geek Moment” su YouTube.

Digi-Key Corporation

In qualità di fornitore full-service, Digi-Key Corporation è in grado di offrire componenti elettronici in quantità di prototipazione/progettazione e produzione, con un catalogo che vanta più di 1,8 milioni di prodotti di oltre 470 marchi. L’impegno di Digi-Key verso il servizio è testimoniato dal fatto che i progettisti del Nord America scelgono da 19 anni consecutivi Digi-Key come miglior fornitore per le sue performance (EE Times, ottobre 2010). Con vendite che nel 2010 hanno superato 1,5 miliardi di dollari, Digi-Key serve una base clienti mondiale dallo stabilimento di oltre 55.000 metri quadrati di Thief River Falls, Minnesota, Stati Uniti. Per ulteriori informazioni e per conoscere l’ampio portafoglio di prodotti offerti da Digi Key, visitare il sito web www.digikey.com.


Share