Digi-Key Corporation, distributore di componenti elettronici apprezzato dai progettisti di tutto il mondo per la più ampia gamma di componenti elettronici forniti in pronta consegna, offre agli ingegneri elettronici e ai responsabili acquisti la user experience più completa del Web.

“Garantire ai clienti un’esperienza positiva è importante per noi”, ha detto Mark Larson, presidente e COO di Digi-Key Corporation. “Siamo in grado di offrire ai membri della EE community i migliori componenti del settore e preziose informazioni su prodotti, strumenti di progettazione e risorse, il tutto perfettamente integrato e prontamente disponibile sui nostri siti Web globali”.


Digi-Key informa gli acquirenti fornendo pagine aggiornate con le caratteristiche dei prodotti (reperibili sulle pagine dei fornitori di Digi-Key) che mostrano le applicazioni e i dettagli specifici relativi ai migliori componenti elettronici del settore.

I siti web globali di Digi-Key offrono anche i Product Training Modules (PTM), portali di formazione progettati per offrire informazioni approfondite sui prodotti in merito alle ultime innovazioni. I PTM sono disponibili sulle pagine dei fornitori di Digi-Key e sul canale YouTube di Digi-Key dove gli utenti possono accedere immediatamente ai più recenti ed esclusivi video “Another Geek Moment” che offrono divertenti dimostrazioni sui prodotti.

Alcune delle più esclusive risorse Digi-Key del settore sono gli ambiti tecnologici TechZoneSM che comprendono articoli, white paper e note applicative basati sulle tecnologie di illuminazione, microcontroller, alimentazione, sensori e wireless. Da queste risorse online nascono i TechZoneSM Magazines che propongono articoli scritti dai migliori professionisti del settore. Le edizioni relative alle tecnologie di illuminazione, microcontroller, sensori e wireless sono accessibili come versioni online interattive o nei formati iPad/HTML5 e PDF scaricabili.

“In un recente studio indipendente condotto da Hearst tra professionisti e progettisti del settore, Digi-Key si è classificata al primo posto per la facilità di navigazione dei propri siti Web e per il valore dei contenuti offerti online”, ha dichiarato Larson. “Il nostro successo di distributore che opera in Internet si misura dall’elevata qualità delle nostre risorse online”.

Digi-Key si è classificata al primo posto anche in categorie web quali Supporto alla progettazione, Migliore seminario online e Migliore didattica e formazione sulla tecnologia secondo il giudizio espresso da professionisti e progettisti del settore, sempre nella ricerca Hearst 2011 citata in precedenza.

Quale distributore leader che opera su Internet, le informazioni e i dati di magazzino di milioni di prodotti sono accessibili ai clienti di tutto il mondo, e tutti i prodotti distribuiti da Digi-Key provengono da un’unica sede in Nord America. Il modello commerciale integrato dell’azienda, che mette a disposizione online le specifiche dei prodotti e le informazioni sul supporto, consente ai progettisti e agli esperti di procurement di risolvere con semplicità le problematiche che si presentano di volta in volta.

L’offerta di risorse online di Digi-Key include: un catalogo online interattivo; moduli di formazione sui prodotti PTM Online…On Demand®; TechZoneSM Magazines; video “Another Geek Moment”; barra degli strumenti Digi-Key; PurchasingPro per i buyer di prodotti elettronici; TechXchange; Mobile and Social Center e una libreria di progettazione di riferimento.

Digi-Key Corporation

Digi-Key Corporation, uno dei principali distributori Internet-based al mondo di componenti elettronici completamente integrati, si è imposta come leader di settore grazie al suo impegno focalizzato sul servizio e sulle performance. In qualità di fornitore full-service, Digi-Key è in grado di offrire componenti elettronici in quantità di prototipazione/progettazione e produzione, con un catalogo che vanta più di un milione e mezzo di prodotti di oltre 470 marchi acquistabili sul sito www.digikey.com. L’impegno di Digi-Key verso il servizio è dimostrato dal fatto che i progettisti del Nord America scelgono da 19 anni consecutivi Digi-Key come miglior fornitore per le sue performance (Studio sulla distribuzione di EE|Times, ottobre 2010). Il mercato nordamericano, con un fatturato che nel 2010 ha superato 1,5 miliardi di dollari, rappresenta per l’azienda la voce più redditizia. Per ulteriori informazioni e per conoscere l’ampio portafoglio di prodotti offerti da Digi-Key, visitare il sito web www.digikey.com.


Share