Desigual, il brand di moda spagnolo, si affida alla soluzione PLM di Centric per essere più vicino ai clienti, raccoglierne i feedback e migliorare la propria capacità di risposta al mercato

CAMPBELL, California, 12 luglio 2016 – Desigual, brand di moda internazionale, ha scelto Centric Software, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) più apprezzata nei settori della moda, retail, beni di lusso, abbigliamento casual e vita all’aria aperta, calzature e beni di largo consumo, per ottimizzare la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti.

Con la soluzione PLM di Centric, i team di Desigual saranno in grado di incorporare rapidamente le nuove creazioni e le modifiche alle collezioni moda seguendo i feedback ricevuti dal mercato. L’obiettivo di Desigual è quello di stare il più vicino possibile ai propri clienti migliorando la collaborazione e rendendo più agile l’intero processo di sviluppo dei prodotti, dalla pianificazione alla distribuzione delle collezioni.

Desigual desidera inoltre incrementare la tracciabilità, visibilità e flessibilità e utilizzerà la soluzione PLM di Centric per migliorare l’accuratezza degli ordini grazie alla riduzione di errori e di duplicazione di dati. L’azienda sarà anche in grado di minimizzare i tempi di ricerca delle informazioni custodite negli archivi e i documenti. Ottimizzando le attività di gestione del ciclo di vita dei prodotti, i team di Desigual saranno in grado di concentrare maggiormente la propria attenzione sulle attività creative e di sviluppo così come migliorare la collaborazione tra i reparti interni e i fornitori.

“Il nostro obiettivo finale è sempre la soddisfazione del cliente. L’implementazione della soluzione PLM di Centric ci consente di compiere un ulteriore passo in avanti nel nostro modello di business orientato al cliente. L’aumento della flessibilità nella gestione del ciclo di vita dei prodotti, ci permetterà di adeguare con maggior rapidità i nostri prodotti alle richieste del mercato” sottolinea Desigual.

“Siamo entusiasti di lavorare con Desigual e fornire il supporto necessario alla loro trasformazione digitale”, afferma Chris Groves, amministratore delegato e presidente di Centric Software. “L’approccio pionieristico di Desigual nell’incorporare i feedback del mercato nei propri modelli è un aspetto stimolante del progetto PLM e non vediamo l’ora di dare il nostro contributo”.

Desigual (www.desigual.com)
Desigual è un brand di moda internazionale fondato a Barcellona nel 1984. Si caratterizza per il suo modo unico di concepire la moda e la vita, basandola su valori positivi come la creatività, il divertimento e la celebrazione della differenza, e trasferendo tutto ciò nei suoi capi d’abbigliamento originali, pieni di colore e di ottimismo.

Attualmente l’azienda, che conta circa 5.000 dipendenti, è presente in più di 100 Paesi attraverso 16 canali di vendita e più di 500 negozi di proprietà, 7.000 negozi multimarca, 2.700 corner in grandi magazzini e oltre 11.000 punti vendita dedicati a nuove categorie in aggiunta a 23 negozi online per otto categorie di prodotto: Donna, Uomo, Kids, Accessori, Scarpe, Living, Sport e Bellezza.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dell’abbigliamento outdoor, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Small Business hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com


Share