Da diversi anni Dario Mirri collabora alla crescita su tutto il territorio nazionale dell’azienda di famiglia, in cui ha ricoperto nel corso degli anni incarichi a responsabilità sempre crescente.

Dario Mirri
Le prime esperienze professionali di Dario Mirri

Dario Mirri frequenta gli studi superiori presso l’Istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo, in cui ottiene il diploma di Liceo Scientifico nel 1986 con la votazione di 60/60. Nello stesso anno si iscrive all’Università degli studi di Palermo in cui prende parte al corso di studi in Economia e Comercio, conseguendo la Laurea nel 1991 con il voto di 110/100 e Lode di merito. Nel 1991 avvia anche il proprio percorso professionale all’interno dell’azienda a conduzione famigliare, Damir S.r.l., in cui viene inserito all’interno della divisione Gestione Crediti e Sviluppo del Patrimonio Impianti. Nel corso di questa prima esperienza è incaricato della gestione di tutto il parco impianti pubblicitari dell’azienda, con particolare riferimento alle Regioni Sicilia, Calabria e Sardegna, e di tutte le procedure relative al recupero del credito commerciale, sviluppando processi dal punto di vista ordinario, giudiziale e stragiudiziale grazie alle collaborazioni intraprese con uffici legali, mediatori e specifiche aziende operanti nel settore della riscossione dei crediti.

Damir - Dario Mirri
Le ulteriori esperienze maturate da Dario Mirri

Nel 1996 Dario Mirri ottiene la completa gestione commerciale per tutta l’area Sicilia di Damir S.r.l. avviando un programma mirato all’individuazione dei principali clienti dell’azienda e nella precisa definizione della propria offerta commerciale. In questo periodo inoltre assume complete responsabilità per quanto riguarda il fatturato, pianificato ed incassato, di tutti i clienti provenienti dalla Regione Sicilia, la gestione di tutte le trattative, dei contratti quadro e di un team composto da oltre dieci agenti. Nel 2000 viene nominato Direttore Generale della società per le aree Sicilia, Sardegna e Calabria, oltre che componente del Consiglio di Amministrazione con procura generale. I ruoli ricoperti prevedono la gestione commerciale e il coordinamento della parte operativa, la quale include le aree grafica, produzione ed affissione per un totale di oltre 70 unità. In questo frangente si occupa anche della creazione di un’area commerciale nella città di Milano per una migliore gestione di importanti clienti nazionali e dei centri media.


Per maggiori informazioni visita il profilo professionale dedicato alla carriera di Dario Mirri.


Share