Sabato 16 aprile a Bologna si è tenuto il seminario dedicato ai nuovi scenari del Marketing dei Servizi di Professional Datagest

Sabato 16 aprile si è tenuto il seminario dedicato al Marketing dei Servizi, a cura di Stefano Soglia, professionista specializzato nei settori turismo, gastronomia e sviluppo territoriale. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di altissimo profilo, tra cui la direzione marketing del Consorzio del Vino Nobile Montepulciano. Oggi si occupa di consulenza ed è titolare della cattedra di Marketing Management di Destinazione presso l’Università degli Studi di Siena.

Con lui, i partecipanti al seminario hanno toccato argomenti di primaria importanza in un mercato sempre più competitivo: dai fondamenti del marketing dei servizi, al concetto di servuction, dai sistemi per rafforzare la partecipazione del cliente alle modalità di customer retention, fino alle tecniche più impattanti di monitoraggio e controllo.

Un seminario senza dubbio interessante ricco di casi di studio relativi alle imprese più innovative, da cui i partecipanti hanno potuto trarre ispirazione per affinare le proprie competenze e ottimizzare il proprio business.

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.

 

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business – Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail info@professionaldatagest.it P.IVA 03902510373


Share