Il tour operator “Il Genio del Bosco”, attraverso il sito www.elba-vacanze.net, curerà l’organizzazione tecnica del seminario invernale 2010 del CSB (Centro Studi Bhaktivedanta) di Ponsacco, Pisa, presieduto dal prof. Marco Ferrini.
Il seminario si svolgerà presso l’hotel Il Brigantino, all’isola d’Elba, vicino alla spiaggia di Procchio nella parte centrale dell’isola, facilmente raggiungibile in pochi minuti d’auto da Portoferraio, nei giorni dal 27 dicembre al 03 gennaio.


Il seminario sarà improntato sullo studio della Bhagavad Gita, il testo più conosciuto ed apprezzato della letteratura dell’India classica. Come già in altri precedenti seminari il prof. Ferrini esaminerà la Bhagavad Gita sotto diversi aspetti alla luce degli insegnamenti di una delle più prestigiose ed antiche scuole di pensiero indiano, al fine di trarne utili insegnamenti per l’uomo e la donna contemporanei.

Durante il seminario sono previsti due incontri quotidiani col professore Ferrini durante i quali verranno esposti gli antichi insegnamenti e saranno possibili domande al riguardo. Ogni mattina, chi lo desidera potrà partecipare ad un programma di meditazione e ad uno di hata yoga, sempre all’interno dell’hotel, nel quale saranno anche servite la colazione, il pranzo e la cena, rigorosamente vegetariane e di ottima qualità; in cucina il menu e lo staff è sovrinteso dallo chef del ristorante Joia di Milano, l’unico ristorante vegetariano d’Europa con stella Michelin.

Durante il seminario sono previste passeggiate sul mare e sui sentieri dell’isola d’Elba.
E’ possibile arrivare sull’isola coi propri mezzi o a piedi, in tutti i casi per questa occasione è prevista una convenzione tra le compagnie di navigazione ed “il Genio del Bosco” che permette di usufruire di passaggi traghetto a prezzi convenzionati. Per chi decidesse di non risiedere all’hotel Brigantino di Procchio è prevista la possibilità di alloggiare in appartamenti e in hotel all’isola d’Elba nella zona meridionale. E’ possibile prenotare gli hotel e gli appartamenti presso Il Genio del Bosco allo stesso numero telefonico della biglietteria marittima: 0565 930837.


Share