Dal settore finanziario all’industria delle energie rinnovabili, alle aziende fashion per case e alberghi di lusso, Fabio Bottari è stato partner e consulente di diverse società, nonché fondatore di una importante impresa che mira all’investimento business in piccole e medie imprese italiane.

Fabio Bottari - image

FABIO BOTTARI – PARTNER E CONSULENTE NEL SETTORE FINANZIARIO

Fabio Bottari è fondatore e partner di Thorinvest, società formata da numerosi professionisti e ha come oggetto l’investimento in piccole e medie aziende che necessitano di un management rivolto allo sviluppo del business in ambito locale e internazionale. Dal 2010 al 2012 ha ricoperto il ruolo di partner e consulente presso Quantans Srl, attiva nel settore dell’organizzazione di operazioni industriali e finanziarie applicate alle energie rinnovabili. Grazie al suo operato la società ha chiuso con successo operazioni nel settore fotovoltaico del valore di circa 35 milioni di euro.

CARRIERA DI FABIO BOTTARI

Dal 1993 al 1997 Fabio Bottari è stato responsabile finanziario con gestione diretta di rapporti a breve e medio lungo termine presso Finsibi Spa, gruppo immobiliare e finanziario bresciano. Nel 1995 ha fondato una delle prime società finalizzate allo sviluppo di business sulla nuova piattaforma del World Wide Web, Logicom Srl, di cui è stato socio ed amministratore delegato sino al 1997, anno in cui è diventato managing director e board member del gruppo Finmatica Spa. Nel 2004 ha svolto attività di consulenza presso Frette Spa, azienda operativa nel settore fashion e biancheria per casa e alberghi di lusso. Da giugno 2006 a febbraio 2010 è stato managing director e board member della società del gruppo Krenergy Spa, una holding di partecipazioni industriali, quotata alla Borsa di Milano, attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili con particolare attenzione al settore solare e idroelettrico.


Su Viadeo è possibile conoscere maggiori dettagli sul percorso professionale del manager bresciano.


Share