Il costruttore di veicoli pesanti DAF assegna a Eberspaecher la classe 0 ppm cioé nessun difetto per ogni milione di riscaldatori forniti nel 2008. Un riconoscimento alla qualità dei prodotti della Casa di Esslingen, sottoposti a un rigido controllo e a una serie di prove di resistenza


Borgosatollo (BS), 29 marzo 2010 – Eberspaecher ottiene la certificazione “Zero-kilometers defects” cioè nessun difetto sui riscaldatori forniti al costruttore di veicoli pesanti DAF Trucks N.V. nell’anno 2008. Un riconoscimento che rappresenta un’importante conferma della qualità dei prodotti Eberspaecher e che il CEO della divisione sistemi di riscaldamento del Gruppo, Leonhard Vilser, interpreta come la riprova di una politica vincente: «il nostro impegno nella strategia “nessun difetto” ci sta ripagando e ci assicura significativi vantaggi nei confronti dei nostri concorrenti».
La stessa fornitura, infatti, aveva già permesso ad Eberspaecher di entrare nella lista dei fornitori sotto i 50 ppm (parts per million), cioè quella in cui i prodotti difettosi non possono superare il numero di 50 per ogni milione di unità, stilata da Paccar Inc, società che controlla Daf Trucks N.V. e tra i più grandi produttori mondiali di veicoli pesanti. Questo ulteriore salto in avanti, che certifica zero difetti per milione di unità, è il frutto di un lavoro costante di perfezionamento e di controllo della qualità.

Infatti, i riscaldatori marchiati Eberspaecher vengono sottoposti a severi e lunghi test di funzionamento, a differenti temperature, su più cicli operativi e con diversi livelli di potenza. Le prove, effettuate durante tutto l’anno, sono distribuite su 81 stazioni per un totale di 276.000 ore, cioè 11.500 giorni durante i quali vengono consumati 142.000 litri di combustibile.

J. Eberspaecher GmbH & Co. KG è stata fondata nel 1865 e ha sede a Esslingen (Germania).
Tra i primi quattro fornitori mondiali per il settore dei sistemi di scarico, è una delle aziende leader a livello mondiale anche per quanto riguarda la divisione riscaldatori. Il gruppo ha generato nel 2008 un fatturato complessivo di 2.239 milioni di euro, con investimenti per 65,2 milioni di euro e costi per ricerca e sviluppo pari a 82,6 milioni di euro. I dipendenti sono 5.575 distribuiti nelle sedi commerciali o produttive presenti in 19 Paesi.

DAF Trucks N.V. – consociata dell’americana PACCAR Inc, è costruttore leader di veicoli leggeri, medi e pesanti con una quota di mercato in Europa* di oltre il 14% nel segmento al di sopra delle 15 tonnellate. Nel 2008 la società ha prodotto in totale 65.000 veicoli per il mercato europeo ed extra-europeo. DAF sviluppa e produce assali, ponti e motori per i produttori di autobus e pullman di tutto il mondo. DAF Trucks N.V. ha stabilimenti produttivi ad Eindhoven e Westerlo, in Belgio, e oltre 1.000 concessionari e centri di assistenza in tutta Europa.
*La quota di mercato nel 2008 si riferisce ai paesi della Comunità Europea, più Svizzera e Norvegia

Eberspaecher S.r.l.
Via del Canneto 45
25010 Borgosatollo (BS)
Tel. +39 030 250761
Fax +39 030 2500307
www.eberspaecher.it
E-mail: info-it@eberspaecher.com

Ufficio Stampa per l’Italia
Mazzucchelli & Partners
via Carlo Crivelli 26
20122 Milano – Italy
Tel e fax +39 02 58300606
www.antoniomazzucchelli.it
eberspaecher@antoniomazzucchelli.it


Share