Molti staranno già prenotando le vacanze per quest’estate: alberghi, bed and breakfast, case e appartamenti in affitto sono le soluzioni solite sia per chi desidera una vacanza di pieno relax sulle spiagge o anche per chi è in cerca di una vacanza più culturale.

Per chi vuole una vera vacanza alternativa e un po’ fuori dagli schemi, ma senza rinunciare alla brezza marina e ai climi assolati, le crociere in barca a vela sono un’ottima soluzione: sia per chi vuole una vacanza sportiva, sia per chi vuole un po’ di sano relax senza stare mai fermi, la vacanza in barca a vela fa al caso suo.


Le crociere con formula charter propongono oggi un’ampia gamma di soluzioni, anche altamente personalizzate per rispondere a ogni esigenza: imbarchi individuali o di gruppo, durata e programma su misura, possibilità di noleggiare la barca o di partecipare a corsi di vela per i neofiti e gli aspiranti velisti, crociere per tutte le età.

Ma soprattutto le vacanze in barca a vela sono un’occasione esclusiva di esplorazione diretta di aree incontaminate, possibilità, soprattutto per chi è un vero appassionato di nautica e vela, di fare l’esperienza unica della traversata atlantica, di percorrere l’oceano secondo un programma pianificato e strutturato che porterà il turista ad attraversare lo stretto di Gibilterra e incontrare le balene.

Immancabile poi la vacanza in barca a vela ai Caraibi, con le sue spiagge da sogno e storie di navigatori e pirati in cui sarà facile immedesimarsi, e naturalmente una crociera italianissima in barca a vela in Sardegna, nel suo splendido mare cristallino. Imbarcarsi per una vacanza alternativa su vela significherà anche ottima cucina, relax e divertimento, ossia tutte quelle cose che ci si aspetta da una vacanza estiva. Solo che in movimento e in mare (o oceano) aperto.


Share