Gl imprenditori delle piccole imprese sanno che il momento migliore per fare una domanda di finanziamento è prima di averne bisogno. Oltre alle carte di credito aziendali, per avere del credito per pagare varie spese improvvise e non previste o per fare fronte a un mancato flusso di denaro nelle casse aziendali prendete in considerazione di ottenere una linea di credito di affari. Simile a una linea domestica di credito, è un ramo d’azienda di credito che dà la possibilità di accesso al credito quando ne avete bisogno. Attingere alla linea di credito di tanto in tanto, per pagare di nuovo prontamente, è un altro modo per costruire il rating di credito aziendale.

Avere un sacco di credito disponibile è una buona cosa, ma usando il tutto il credito non lo è. In generale, mantenete il vostro utilizzo del credito, che comprende tutte le linee di business delle carte di credito e di credito aziendali, fino a un massimo del 30% del credito disponibile.

Sembra ovvio, ma pagare tutti i debiti sui pagamenti in tempo anche verso le società di servizi, fornitori, affittacamere, pagamenti di credito – contanti e con carta di credito aziendale – è fondamentale per la costruzione di un elevato merito di credito aziendale. Impostare i pagamenti automatizzati, ove possibile, e utilizzare i sistemi di calendario per ricordare con largo anticipo le date di pagamento.

Un altro consiglio è quello di controllare per essere sicuri che i creditori accertino i vostri pagamenti.

Costruire un record di pagamenti in tempo non va bene se le agenzie di credito non lo sanno .
Controllare  regolarmente il rapporto di credito e business almeno una volta  al mese e controllare il rating di credito aziendale con ciascuna delle  agenzie di credito con cui avete credito. Se ci si macchia eventuali errori o imprecisioni, adottare misure per correggerli. Potrai anche essere in grado di vedere se il rating di credito è in calo per motivi legittimi, come ad esempio i ritardi di pagamento o di credito abusato, e modificarne l’azione.


Share