Solutions Capital Management Sim S.p.A. illustra lo scenario possibile al quale andrà incontro il mercato europeo in caso di vittoria del Partito Repubblicano nelle prossime elezioni presidenziali americane

SCM SIM - Antonello Sanna

Considerazioni degli esperti di SCM Sim S.p.A. sugli scenari post elezioni statunitensi

Recentemente è stato pubblicato sul Corriere Economia, settimanale del Corriere della Sera, un articolo di Pieremilio Gadda riguardante i possibili scenari ai quali si andrà incontro dopo le elezioni presidenziali americane del prossimo 8 novembre. Il giornalista interroga Giuseppe Semerano, Responsabile Area Investimenti di SCM Sim S.p.A., Multi Family Office guidato dall’AD Antonello Sanna. Semerano ipotizza le ripercussioni che potrebbero verificarsi sul portafoglio europeo a seconda della vittoria della candidata democratica o di quella del candidato repubblicano. Le variabili sono numerose e potrebbero influenzare le Borse e la politica monetaria. Secondo il Responsabile dell’Area Investimenti di Solutions Capital Management Sim S.p.A., la vittoria del candidato repubblicano porterebbe, nel medio termine, all’apprezzamento, da parte dei mercati, delle misure fiscali più espansive proposte dal partito. Queste misure potrebbero essere compensate da una politica monetaria più restrittiva. La società fondata e amministrata da Antonello Sanna propone un portafoglio con 20% cash e 5% oro, in modo da tutelare i clienti da una possibile risposta negativa dei listini in caso di vittoria di Trump.

Profilo aziendale di SCM Sim S.p.A., Multi-Family Office guidato da Antonello Sanna

Nel 2009, da un’iniziativa di Antonello Sanna, nasce Solutions Capital Management Sim S.p.A., società di Intermediazione Mobiliare autorizzata alla gestione di portafogli, alla consulenza in materia di investimenti e al servizio di collocamento basata sul modello fee only. Tramite i servizi di Private banking e Wealth management SCM SIM offre soluzioni di advisory personalizzate per i clienti, applicando un modello di business unico, innovativo e sostenibile in Italia, basato sull’indipendenza, trasparenza e assenza di conflitto di interessi.
Con sede a Milano e uffici a Roma, Latina, Bergamo, Verona e Londra, SCM da luglio 2016 è la prima SIM quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana.
SCM SIM grazie al suo modello di consulenza “Fee Only” gestisce circa 500 clienti tramite una rete di 33 consulenti finanziari, per circa un miliardo di masse.


Share