Connecting-Managers® ti invita al corso:
“Public Speaking”
La comunicazione efficace…la cosa giusta al momento giusto
Verona
Venerdì 07 Maggio 2010
ore 8.30-18.00
“Il cervello umano cominicia a lavorare quando si nasce e non si ferma mai, a meno che ci si alzi per parlare in pubblico.”
Sir George Jessel


Parlare in pubblico è un’ attività particolarmente complessa, insidiosa ed ansiogena; bisogna lottare con la paura di essere derisi, la paura di commettere errori, in sostanza con la paura di essere vulnerabili.
L’obiettivo del corso è quello di sviluppare quelle capacità che ci permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione a livello comunicativo.
Ci si prefigge quindi di migliorare, tramite tecniche di disinibizione oratoria, di controllo delle emozioni e delle paure, la propria capacità di parlare di fronte ad un gruppo più o meno ampio di persone. I partecipanti vengono stimolati ed aiutati a rimuovere e superare tutte quelle barriere di natura psicologica e comunicativa, che impediscono loro di esprimersi liberamente sentendosi a proprio agio, sia di fronte ad una platea, sia di fronte ad una persona singola.
Il seminario, infatti, si propone di sviluppare in modo pratico e semplice, tecniche e modelli comunicativi che negli anni si sono rivelati essere i più efficaci.
Connecting-Managers® ti propone in questo senso una giornata di approfondimento di queste tematiche, coniugando un approccio teorico con l’esperienza pragmatica e vincente di un esperto del settore, con l’obiettivo di controllare prima, e mano a mano vincere, le ansie, le emozioni che solitamente ci attanagliano nell’esercizio di questa attività.
Saranno eseguiti esercizi molto pratici, in cui ognuno prenderà piena coscienza dei propri punti di forza e di debolezza, sperimentando un nuovo modo, efficace e persuasivo, di comunicare.

Si svilupperanno diverse abilità :

 dall’abilità di comunicare in modo persuasivo,
 carisma e capacità di accattivare il pubblico
 a quella di sintesi oratoria
 dall’abilità nel coinvolgimento
 all’abilità nel gestire il materiale di supporto audio-visivo nella comunicazione (filmati, diapositive, videocassette, radio, lucidi, lavagne luminose ed a fogli…).

Argomenti trattati:
– abilità di comunicazione: il tono, il volume ed il timbro della voce, la gestualità, il contatto visivo, l’entusiasmo, la gestione dell’emotività…
– profilo del pubblico o della persona che ascolta
– organizzazione della comunicazione
– fasi operative di un intervento in pubblico
– gestione psicologica del gruppo
– gestione della propria autoimmagine
– programmazione neuro linguistica nella comunicazione: visivo, auditivo, cinestesico..
– Esercitazioni pratiche

Programma:
Ore 8.30 Arrivo reception
Ore 9.00 Entrata in aula e inizio lavori
Ore 11.00 Coffee break
Ore 13.00 Pausa pranzo e marketing relazionale
Ore 14.00 Rientro in aula e ripresa lavori
Ore 16.00 Coffee break
Ore 17.00 Interventi dei partecipanti e interazione col Docente per sviluppare e approfondire tematiche d’interesse.
Ore 17.30 Novità da Connecting-Managers®
Ore 18.00 Chiusura lavori – Saluti

Target:
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono chiamati a comunicare in modo naturale, efficace, coinvolgente e persuasivo di fronte ad una, più persone od un intero pubblico, creando un impatto positivo : professionisti, formatori, manager, studenti ed a chi vuole riuscire ad esprimere sempre il massimo di sé nella comunicazione.

Docente:
Nicoletta Todesco. Trainer, Consulente in Sviluppo Risorse umane, apprendimento rapido, programmazione neuro linguistica, comunicazione, motivazione e leadership.
Ha studiato In Francia, sviluppando le strategie dell’enneagramma, considerato fra i moduli formativi più originali, formandosi nel campo della comunicazione ipnotica di relazione ed è fra i pochissimi Certified Hipnoterapist Esperta nel Life and Business Coach.
Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro è di euro 199,00 + 20% IVA.
La quota di iscrizione comprende: materiale didattico, esercitazioni in aula, attestato di frequenza e light lunch.
Per TUTTI quelli che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito
Per informazioni ed iscrizioni invia una mail di richiesta con i tuoi dati a:
info@connecting-managers.com
Per maggiori informazioni:
Eleonora Fornaseri
Coordinatrice Area Formazione
Connecting-Managers®
Email: eleonora.fornaseri@connecting-managers.com
Cell: 346-4133856


Share