Se il tuo sogno è accompagnare turisti e guidarli verso entusiasmanti destinazioni, pianificare ed organizzare escursioni, eventi e manifestazioni, far visitare parchi e oasi naturali, svolgere attività educative e formative nel mondo della scuola e delle imprese… questo è il miglior appuntamento per te!


L’appuntamento con il Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike a Salsomaggiore rappresenta l’Edizione N.55. Una quattro giorni imperdibile, ricca di spunti tecnici, per tutti i bikers che vogliono cogliere anche l’opportunità di far diventare la loro passione una concreta opportunità di lavoro. Diventare Guida di Mountain Bike consente infatti di accedere ad importanti opportunità occupazionali sia nel mondo del turismo che in quello del tempo libero.
La nostra Guida, al termine del Corso, sarà in grado di condurre in tutta sicurezza i propri Clienti su tutto il territorio, senza limiti e condizionamenti, la meccanica e la manutenzione della propria bici non avranno più segreti, conoscerà le più attuali metodologie di allenamento e tutti gli aspetti dell’alimentazione sportiva e delle sue integrazioni, la bussola e il GPS diventeranno strumenti di uso comune, potrà insegnare nelle scuole, collaborare con le strutture turistiche anche con il concreto aiuto dello Staff dell’Accademia.

L’Accademia Nazionale di Mountain Bike è una struttura formativa che, da circa quindici anni, rappresenta oggi la più importante realtà europea nella formazione outdoor ed è affiliata all’Associazione Italiana Formatori (AIF). 

Il programma del Corso.
Il programma del corso presenta un’attività suddivisa in modo equilibrato tra uscite in mountain bike e lezioni in aula. Le uscite in mountain bike, integrate con videoriprese, sono finalizzate ad aspetti specificatamente pratici: tecnica e posizione in sella, esercizi di guida della mountain bike, interventi meccanici di emergenza, conduzione di gruppi, esercizi di orientamento sul terreno anche con l’utilizzo dei GPS, ecc. In aula si affrontano materie quali alimentazione, tecniche di allenamento, primo soccorso, cartografia, comunicazione e marketing, organizzazione della professione, educazione ambientale ecc.
Il corso, per garantire il massimo livello qualitativo, è a numero chiuso ed è limitato a 25 partecipanti, iscriviti adesso per garantirti la partecipazione e potrai inoltre usufruire di straordinarie agevolazioni e convenzioni.

Iscrizione al Corso per Guide.
Il costo di partecipazione è di 320,00 Euro. Al costo del corso dovrà essere aggiunta la Quota Associativa all’Accademia pari a 25,00 Euro. A tutti i partecipanti verranno forniti la documentazione didattica e la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera, è prevista una esclusiva convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.

La sede del Corso.
Il corso sarà ospitato presso l’Hotel Astoria, un tre stelle situato situato in una zona panoramica e tranquilla a pochi passi dal centro e dallo stabilimento termale. Camere confortevoli e ben attrezzate, prima colazione a buffet dolce e salata e ristorante con proposte della cucina locale. L’Hotel dispone di una splendida piscina e di un centro fitness dotato di sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio, solarium UVA e una palestra con vari attrezzi.
L’Hotel Astoria è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Parma, dalle stazioni ferroviarie di Fidenza e Salsomaggiore, dall’autostrada A1 con uscita Fidenza/Salsomaggiore, inoltre per la Sua posizione centrale ne fa il luogo ideale per visitare tutti i luoghi di interesse del territorio emiliano.

Segreteria Nazionale
relazioniesterne@scuoladimtb.eu
Accademia Nazionale di Mountain Bike
Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
http://www.scuoladimtb.eu
Telefono 02/55211039
Telefax 02/55213793


Share