DOPOSCUOLA DI MODA PER BAMBINI (dagli 8 ai 13 anni).

Nasce a Roma Atelier Piccoli Stilisti: la prima scuola di moda dedicata ai più piccoli. Sarà doposcuola moda bambini il primo corso a partire nella Capitale dedicato completamente al mondo della moda.
Durante il corso i bambini impareranno a disegnare, tagliare e decorare tessuti per creare originali idee alla Moda.

L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini al meraviglioso mondo della Moda aiutando a sviluppare la loro creatività e fantasia. Nell’era del 2.0, del virtuale, del touch screen, i bambini, partecipando a questo corso, scopriranno la magia di realizzare qualcosa di reale semplicemente unendo al loro fantasia alla manualità.
Al termine di ogni incontro, infatti, avranno la possibilità di portare a casa le creazioni fatte con le loro mani. Passaggio fondamentale per stuzzicare in loro curiosità ed entusiasmo, stimolandone l’inventiva e la fantasia attraverso la manipolazione dei materiali e composizione di oggetti decorative sartoriali.
Impareranno a disegnare il figurino umano e vari capi di abbigliamento ( abitini, gonne, t short, …), a conoscere ed abbinare i colori e creare un outfit personalizzato.
Saranno seguiti da docenti esperti del settore che li seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del prodotto finale. Giocando e divertendosi scopriranno l’importanza del “FARE”.

I corsi si terranno presso Libreria per ragazzi Centro culturale  “La Piccola Agorà” Via dei Gonzaga 15/A Roma.

http://www.atelierpiccolistilisti.com


Share