Dopo i corsi proposti in “Social Media Marketing per le PMI” e “SEO Operativo” tenutisi a Rovigo nei mesi precedenti, torna a febbraio la formazione targata MarketingArena con un corso in e-commerce e vendita online.
Il corso, dal titolo “Vendere online: il commercio elettronico spiegato alle aziende (dalle aziende)” si terrà sabato 18 febbraio presso l’Hotel Villa Regina Margherita di Rovigo e si rivolge ad imprenditori e consulenti di comunicazione e marketing con interesse verso il marketing digitale che vogliono comprendere come promuovere al meglio i propri prodotti e servizi in rete.
La giornata vedrà come protagonisti Gianluca Diegoli, uno tra i più conosciuti esperti di marketing digitale nonché autore del libro “Vendere Online”, Alessio Sbrana, fondatore e marketing manager di b2commerce e Giorgio Soffiato consulente e agency manager di MarketingArena Consulting.
Il programma della giornata prevede l’alternanza di momenti di teoria sulle piattaforme tecnologiche per l’e-commerce e di pratica con dibattiti su case history aziendali di successo.
A seguire il live tweet dell’evento lo staff di Rovigo duepuntozero, un progetto culturale che mira al coinvolgimento attivo della cittadinanza rodigina, con particolare riferimento ai giovani, sulle nuove tecnologie.
MarketingArena è un’agenzia di consulenza strategica e marketing digitale, che da anni sviluppa interventi di formazione per le principali Business School italiane, organizza corsi di formazione avanzata e collabora per consulenze con aziende di rilevanza nazionale.

A chi si rivolge
Il corso è destinato ad imprenditori e consulenti di comunicazione e marketing con interesse verso il marketing digitale.

Location e data
Il corso si terrà sabato 18 febbraio a Rovigo dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 con una pausa pranzo di un’ora.

Costi e posti disponibili
Il costo del corso è di 250 euro + IVA a persona, costo che scende a 200 euro + IVA cad. per 2 persone. Per permettere a tutti di lavorare operativamente sui casi e poter gestire il dibattito i posti disponibili sono 35 + 10 posti per uditori. Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Programma del corso
Modulo 1 (4h) — Il commercio elettronico: vendere on line con successo
– Introduzione: l’e-commerce come leva strategica (Diegoli)
– Pianificare una strategia di e-commerce (Diegoli)
– L’impatto dell’e-commerce sul marketing aziendale e sul sito web (Diegoli)
– Ottimizzare il flusso di acquisto e gestire il post acquisto (Diegoli)
– Il futuro dell’e-commerce tra PMI e grandi imprese (Diegoli)
– Mobile Commerce: stato dell’arte e case history (Soffiato)
– Social Commerce: stato dell’arte e case history (Soffiato)

Modulo 2 (4h) — E-commerce: piattaforme e casi operativi
– Introduzione: dalla strategia all’operatività. E-commerce planning (Sbrana)
– Le piattaforme tecnologiche per l’e-commerce (Sbrana) (1h)
– Case history aziendali (a cura di b2commerce) (2h)
– Dibattito e confronto (1h)

Docenti
Gianluca Diegoli – Minimarketing
Alessio Sbrana – b2commerce
Giorgio Soffiato – MarketingArena Consulting

Materiali
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio il libro “Vendere Online” di Gianluca Diegoli.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni
http://marketingarena.it/
info@marketingarena.it


Share