Molti credono che imparare l’inglese al telefono sia una cosa recente. Lo sapevi, invece, che i corsi di lingue per telefono esistono in Francia dal 1981? Ed è World Speaking che ha lanciato questo tipo di formazione, poi adottato da numerosi altri organismi. Le aziende scelgono questo metodo per formare i loro dipendenti soprattutto per ragioni economiche (i corsi d’inglese per telefono costano meno che i corsi tradizionali faccia a faccia), ma anche per questioni pratiche e per ottenere una formazione più efficace!


Corsi di inglese per telefono: una formazione meno cara…

Naturalmente, fare un corso per telefono costa meno di un corso faccia a faccia. Non c’è bisogno di spostarsi, quindi niente tempo perso nei trasporti. I costi della conversazione telefonica sono a carico del professore, che chiama lo studente ovunque egli sia: a casa sua, in ufficio, e persino in vacanza se lui desidera approfittare di questo periodo per migliorare il proprio inglese. Lo studente può inoltre seguire il suo corso d’inglese in ogni momento della giornata, 24h/24, perché gli insegnanti possono sfruttare i fusi orari, dato che si trovano nei loro paesi d’origine (Stati Uniti, Australia, Regno Unito..).

E ancora più efficace!

Le lezioni d’inglese per telefono durano 30 minuti. Questo perché, aspetto fondamentale per la qualità dell’apprendimento, è stato dimostrato che il tempo di concentrazione ottimale di un essere umano è di mezz’ora, soglia oltre la quale lo studente comincia a distrarsi e quindi a imparare meno. I professori di World Speaking utilizzano supporti pedagogici aggiornati e si adattano ai bisogni specifici degli studenti: preparare una riunione in inglese, lavorare sui propri documenti personali, ecc.

World Speaking : la scuola di lingue leader del mercato
Con più di 300 000 studenti e 15 000 imprese già clienti, World Speaking è l’organismo di formazione linguistica leader presso le imprese. Da qualche anno, anche i privati hanno la possibilità di seguire i corsi d’inglese per telefono di World Speaking.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale http://www.worldspeaking.it (7 giorni di prova gratuita per scoprire i corsi d’inglese per telefono).

Bettina G.


Share