È online il sito italiano dedicato allo scrittore americano Cormac McCarthy, uno dei più grandi autori degli ultimi tempi, che ha ottenuto il Premio Pulitzer per il romanzo post-apocalittico La strada, da cui è stato tratto il film diretto da John Hillcoat e interpretato da Viggo Mortensen.

Il sito contiene informazioni biografiche dell’autore e una pagina con alcune fotografiche prese dalla vita di McCarthy, dagli anni dell’infanzia fino ai giorni recenti. È presente anche una pagina che riassume tutti i saggi scritti sull’autore e le sue opere e una sulla Cormac McCarthy Society, la società americana che si propone di promuovere e studiare le opere dello scrittore.

La sezione più importante è quella sulle opere di McCarthy: una pagina le riassume in ordine cronologico, rimandando a pagine interne in cui per ogni libro sono fornite un’analisi, informazioni sulle edizioni e l’immagine della prima edizione originale americana. Fra le opere sono presenti anche le sceneggiature cinematografiche scritte da McCarthy.

Completano il sito una parte sulla cinematografia: film tratti dai romanzi di McCarthy, per i quali è fornito il trailer, la locandina e alcune fotografie prese dai set e le principali informazioni sulla pellicola (titolo originale, anno di uscita, regia, attori principali, paese e durata).

Un’area news fornirà notizie sulle nuove opere di McCarthy, sugli sviluppi dei film tratti dalle sue opere e ogni informazione utile che riguarda lo scrittore americano.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo cormacmccarthy.it.


Share