Linear Technology Corporation annuncia l’ LT8570 e l’LT8570-1, due convertitori DC/DC step-up in current mode e a frequenza fissa. L’LT8570 utilizza uno switch interno da 500mA, 65V, mentre l’LT8570-1 ne utilizza uno da 250mA, 65V. Entrambi i dispositivi funzionano in un range di tensioni compreso tra 2,55V e 40V e sono pertanto ideali sia per le applicazioni alimentate con batterie Li-Ion a singola cella che per quelle del settore automotive. È possibile configurare l’LT8570 e l’LT8570-1 come convertitori in modalità boost, SEPIC o inverter. Lo switch più piccolo dell’LT8570-1 consente l’impiego di un induttore di dimensioni inferiori nelle applicazioni a bassa corrente. Entrambi i componenti offrono una frequenza di commutazione programmabile tra 200kHz e 1,5MHz, cosa che permette ai progettisti di ridurre al minimo le dimensioni dei componenti esterni. Grazie alla combinazione tra il package DFN da 3 x 3mm (o MSOP-8E) e le dimensioni ridotte dei componenti esterni, questi dispositivi rappresentano una soluzione estremamente conveniente e compatta.

L’LT8570 e l’LT8570-1 utilizzano switch interni ad alta efficienza che permettono un rendimento fino all’86%. Il blocco della sottotensione (UVLO) può essere regolato dall’utente per ottenere prestazioni ottimali del sistema. Inoltre, un singolo resistore di feedback imposta la tensione di uscita, riducendo al minimo il numero di componenti esterni. Altre funzionalità includono la sincronizzazione esterna, il soft-start interno, la protezione contro lo shutdown termico e la possibilità di utilizzo nelle applicazioni SEPIC e che richiedono un’inversione della tensione in ingresso.

L’LT8570/-1 è disponibile in un package DFN-8 di 3 x 3mm e in un package MSOP-8 con funzionalità termiche avanzate. Sono disponibili range di temperature, con funzionamento a partire da –40°C a 125°C (giunzione) per le versioni estesa e industriale. I prezzi partono da $2,39/cad. per 1.000 pezzi. Entrambe le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina, www.linear.com/product/LT8570

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT8570/-1

 

  • Switch di alimentazione da 65V
  • Opzioni per la limitazione della corrente di 0,5A (LT8570) oppure 0,25A (LT8570-1)
  • Frequenza di commutazione regolabile
  • VOUT impostabile tramite singolo resistore di feedback
  • Sincronizzabile su un clock esterno
  • Pin SHDN ad alto guadagno con accettazione di segnali in ingresso lentamente variabili
  • Ampio range di tensioni in ingresso: da 2,55V a 40V
  • Switch a bassa VCESAT
  • Soft-start integrato
  • Facile configurazione in modalità boost, SEPIC o inverter
  • Blocco della sottotensione (UVLO) configurabile dall’utente
  • Compatibile a livello di pin con i dispositivi LT3580 e LT8580
  • Package DFN compatto a 8 conduttori da 3 x 3mm e MSOP a 8 conduttori con funzionalità termiche avanzate

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Share