Valentina Falcinelli, titolare della web agency Pennamontata, al Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale organizzato da Professional Datagest

 

Bologna, 14 maggio 2016 – Chi non conosce la celebre frase pronunciata da Bill Gates nel lontano 1996 “Content is the King”? Nessuno. O almeno, nessuno che si occupi oggi di comunicazione può prescindere da questo concetto. Oggi, infatti, un elemento fondamentale delle strategie di marketing moderno è proprio la creazione di contenuti, in grado di generare un reale vantaggio competitivo per le imprese.

Sabato 14 maggio si è parlato proprio di strumenti e tecniche di content marketing all’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, insieme ad una professionista dell’arte dello scrivere, Valentina Falcinelli, titolare della web agency Pennamontata.

Con lei i corsisti hanno affrontato il tema sempre più attuale dello storytelling, la narrazione applicata all’impresa, fondamentale per la governance dei processi di comunicazione, marketing e brand management. Raccontare una storia coerente e rappresentativa, vagliando con attenzione i messaggi da veicolare attraverso le parole più adatte, rappresenta oggi un’attività imprescindibile per creare brand value e instaurare una relazione con il proprio target, coinvolgendolo attivamente.

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business – Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail info@professionaldatagest.it P.IVA 03902510373


Share