Logo del Centro Medico San Donato (Bologna)

Bologna, 03.10.2016. Nella piena consapevolezza che mangiare bene significa innanzitutto vivere bene, il Centro Medico San Donato di Bologna mette a disposizione un servizio di consulenza nutrizionale a cura della dott.ssa Debora Guerra, esperta in nutrizione che da tempo collabora con la struttura sanitaria bolognese.

Alimentazione sbilanciata e sedentarietà sono nemiche sia della salute che della forma fisica: anche se spesso sono i responsi della bilancia i primi effetti negativi visibili, con il passare del tempo è la salute complessiva dell’organismo a risentirne. Ma adottando una dieta sana, nell’ambito di un generale stile di vita attivo, è possibile prevenire questi problemi.

I pazienti che desiderano migliorare la propria alimentazione quotidiana potranno contare su analisi fisiche accurate (non solo misurazione del peso corporeo, ma anche accurate valutazioni della composizione corporea con tecnica bioimpedenziometrica) che permetteranno, alla luce della situazione e delle specifiche criticità rilevate, la creazione di un percorso nutrizionale personalizzato e mirato per il raggiungimento di specifici obiettivi di salute o forma fisica.

Il Centro Medico San Donato rappresenta, in ambito nutrizionale e dietologico, un punto di riferimento autorevole per Bologna e il suo territorio: non solo per le persone in sovrappeso o che lottano contro l’obesità, ma anche per quelle che soffrono di patologie o disturbi di vario tipo che richiedono un adeguato regime alimentare (es. diabete, malattie cardiache, neoplasie, problemi digestivi, ecc.), per le donne alle prese con fasi importanti della loro vita che richiedono il supporto di un’adeguata alimentazione (gravidanza, allattamento o menopausa), per gli sportivi che desiderano migliorare le loro performance e, in generale, per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso completo che abbracci non solo l’alimentazione ma lo stile di vita nel suo complesso.

Grazie al servizio di consulenza nutrizionale che va ad aggiungersi al già ampio ventaglio di specializzazioni mediche disponibili, il Centro San Donato di Bologna si conferma come una struttura al passo coi tempi e sensibile nei confronti delle esigenze dei suoi pazienti.

Per maggiori informazioni:
Centro Medico San Donato
Via dell’Artigiano, 4 – 40127 Bologna
Tel. 051/51.22.38 – Fax 051/63.32.033
E-mail: info@centrosandonato.com
P. IVA 02740461203 | Aut. San. P.G. n. 14395 del 12-06-09


Share