Voglio passare delle buone vacanze e non spendere troppo, come faccio?
La maggior parte della gente, durante le vacanze, spende più soldi di quanto preventivato. Passare delle buone vacanze senza spendere troppo è molto più facile di quanto si pensi. Vi proporremo alcuni consigli per risparmiare durante le vacanze.

“Per staccare la spina siamo andati un week-end a Barcellona. Abbiamo prenotato un volo ed un hotel in centro. Siamo stati bene ma quando siamo tornati a casa ci siamo accorti che abbiamo speso 600 Euro in più rispetto a quanto previsto per un viaggio per 2 persone.” L.Smith – Barcellona 2010




Alla gente piace prendersi una pausa per visitare una città famosa, magari con una bella spiaggia e delle attività alle quali prendere parte. Ma al rientro dalle vacanze ci si rende conto di aver speso più del dovuto. Molte persone si trovano di fronte a questo problema. Chi non si è mai chiesto, al rientro dalle vacanze: “Dove ho speso tutti questi soldi?” Tutto ciò non è necessario in quanto è possibile fare una vacanza simile con un presupposto minore. È per questo che vogliamo darvi qualche consiglio.Osservazioni come queste, sono il nostro pane quotidiano, dato che siamo agenti di un’agenzia specializzata in appartamenti per vacanze a Barcellona. È quindi giunto il momento di scrivere un articolo per dare qualche consiglio utile ai nostri futuri clienti per fare delle splendide(ed economiche) vacanze.Di cosa si ha veramente bisogno quando si è in vacanza? Semplice: un veicolo, un alloggio ed, ovviamente, del cibo. Senza dimenticare le attività, che per il momento accantoneremo per darvi qualche idea di risparmio più concreta.

Appartamenti a Barcellona
Appartamenti a Barcellona: più lusso, meno soldi
È evidente che vogliate un alloggio comodo, ben collegato e soprattutto economico. La vostra domanda è ben evidente, avete bisogno di un appartamento a Barcellona. Solitamente la gente prende una camera d’hotel. È importante sapere che non ci si trova di fronte alla sistemazione meno cara.. Prendere una stanza d’hotel è probabilmente la sistemazione più comoda se si decide di fermarsi per una notte, ma in caso contrario il consiglio è di cominciare a pensare ad un appartamento in affitto.. Si possono affittare appartamenti di tutti i tipi e di tutte le grandezze. Potrete prenotare appartamenti a prezzi convenienti, soprattutto se viaggiate con più persone. È importante anche menzionare che avrete una privacy totale oltre ad un accesso alla vostra cucina completamente attrezzata con tutte le comodità che essa comporta. Come in un hotel, nell’appartamento troverete asciugamani e lenzuola pulite. Per farvi un’idea, date un’occhiata al sito degli appartamenti economici a Barcellona.

Mezzi di trasporto
Voli per meno di 30 Euro, esistono davvero?
Con quante persone e quanto lontano si sta pensando di andare? Queste sono le prime due domande che dovrete porvi. Se effettuerete un viaggio a medio-lungo raggio, dovrete inevitabilmente procedere all’acquisto divoli. Di seguito troverete qualche consiglio d’acquisto. Calcolate le spese di viaggio sia in macchina che in aereo, tenendo conto della lunghezza del viaggio. Per esempio: Un litro di benzina costa più o meno1,50 Euro ed un’automobile normale percorre 15 Km con un litro. 1500 Km di strada vi costeranno 300 Euro circa in carburante, ai quali dovremo aggiungere una sosta in hotel. Se abbiamo fortuna, pagheremo un hotel 35 Euro/notte (Es: Hotel Formula 1) per un totale di 370 Euro circa, cibo escluso. Per sapere se risparmiate viaggiando in aereo dovrete dividere il costo del viaggio in auto e compararlo col prezzo di un biglietto aereo. Potreste optare per una compagnia aerea low-cost se la vostra destinazione è coperta. Vi consigliamo di visitare I siti di Vueling, Ryanair ed Easyjet prima delle compagnie di linea. Atterrando su aeroporti secondari, risparmierete sul costo totale del biglietto. Internet è pieno di offerte per comprare voli a partire da 30 €, tasse aeroportuali incluse. Viaggiare in aereo ha i suoi vantaggi e svantaggi: a fronte del breve viaggio non avrete la comodità di avere un’automobile per gli spostamenti, a meno che non ne noleggiate una.

Cibo
Evita i ristoranti turistici, godi del buon cibo risparmiando
È evidente che, essendo in vacanza, vorrete cenare bene. Sia preparandovi la cena da soli, che andando in un ristorante, risparmierete notevolmente: la scelta sta a voi. Se decidete di cucinare, avrete bisogno di un appartamento con cucina privata. Ovviamente, cenare fuori casa è un piacere. Di ristoranti buoni ed accessibili, ce ne sono in tutte le zone. Al fine di aggirare i posti più turistici, l’ideale sarebbe domandare alla gente del posto o cercare delle recensioni su internet. Non esitate a visitare il sito Barcellona appartamenti.


Share