Radica, pelle, marmo e madreperla sono solo alcuni dei materiali con cui poter realizzare il proprio unico esemplare di Conforti Exclusive Safes: una proposta innovativa di design sia per l’arredamento classico che per quello più moderno.

Un ritorno al passato che sa di innovazione. Per chi dalle casseforti non esige solo sicurezza, ma anche design ed eleganza, la storica azienda veronese propone le casseforti Conforti Exclusive Safes: modernità e tradizione si fondono così in un prodotto particolarmente originale e pregiato.

 “La scelta di percorrere il canale del lusso risale ai preparativi per festeggiare il centenario Conforti nel 2012. – commenta Silvio Carcereri, Direttore Commerciale dell’azienda veronese – In quell’occasione abbiamo notato l’esigenza del mercato per prodotti come le Exclusive Safes. La nicchia del lusso era interessante per espandere il nostro business, di conseguenza abbiamo deciso di integrare questi prodotti nella produzione Conforti”.

Attenzione ai particolari e scelta accurata dei preziosi materiali stanno alla base di questi mezzi forti di alta gamma, la cui lavorazione mira a recuperare l’idea della bottega artigiana fatta di oggetti unici creati a mano. L’azienda veronese unisce infatti la propria esperienza nella produzione di sicurezza alle abilità artigiane di partner italiani attentamente selezionati per la lavorazione di legno, pelle, marmo e madreperla.

In questo modo i materiali pregiati scelti dal cliente vengono adattati al metallo del mezzoforte attraverso procedimenti manuali di grande abilità che i maestri artigiani tramandano di generazione in generazione. Il risultato è sorprendente e altamente personalizzato.

 “Siamo stati capaci di rinnovare le nostre proposte e ampliare il mercato offrendo soluzioni e prodotti sempre nuovi e in linea con le esigenze sempre più mutevoli del mercato. – dichiara Luigi Rubinelli, direttore del settore R & S – In quest’ottica abbiamo cercato di proporre un prodotto assolutamente innovativo, come le Conforti Exclusive Safes, che unisce il concetto di ricerca continua dell’ azienda con la riscoperta di antichi valori”.

 

*****

Conforti si occupa di sicurezza dal 1912, realizzando prodotti e sistemi integrati sia per il mercato privato e commerciale che per il mercato bancario e professionale ad alto rischio.

Da sempre attenta alle esigenze del mercato, ricerca l’innovazione anche attraverso l’estetica, oltre che alla sicurezza e all’eccellenza qualitativa e tecnologica.

L’orientamento al mercato si unisce all’esperienza di oltre cento anni di storia, ai valori tramandati e al know-how acquisito per proporre al cliente soluzioni in grado di rispondere alle sue specifiche esigenze. Conforti diventa, quindi, un vero e proprio consulente di sicurezza.

La mission aziendale èperseguire l’eccellenza grazie all’esperienza e al continuo spirito d’innovazione, con la dedizione e l’orgoglio di appartenenza che tutti i collaboratori, il management e la proprietà hanno sempre dimostrato fin dal 1912.


Share