E’ possibile fare della logistica uno dei fattori di crescita per una azienda? Assolutamente sì, se ci si affida a servizi professionali come quelli di Viapost, il nuovo marchio del gruppo La Poste, specializzato in consulenza e logistica, si offre come partner ideale per chi vuole ottimizzare costi e gestione dei servizi logistici, rendendo l’esperienza utente migliore, anche per chi si occupa di eCommerce.

Logistica e trasporti: croce e delizia di ogni persona che vende all’ingrosso o al dettaglio e, sopratutto, di chi vende online. Allocare una risorsa interna per questo genere di attività o sfruttare risorse esterne? Come gestire i resi che le grosse aziende offrono gratuitamente agli utenti?

Ancora una volta Viapost offre la soluzione ideale alle aziende in cerca di know how e di consulenza, oltre che di operatività per quanto riguarda la gestione del magazzino: il nuovo servizio di La Poste ti accompagna nell’elaborazione e nella realizzazione della logistica per la tua azienda indipendentemente dalla complessità del progetto.

Viapost dispone infatti di team di lavoro ed offre i suoi servizi a più di 200 aziende ed organizzazioni in tutta Europa, ed è proprio grazie alla collaborazione con numerose aziende che Viapost è in grado di aiutare ogni azienda non solo per quanto riguarda la logistica ma anche nell’analisi delle previsioni commerciali a breve termine, nella definizione dei programmi di rifornimento/produzione e nella programmazione delle consegne dei fornitori.

Interessante anche la possibilità di affidarsi a Viapost per quanto riguarda il servizio post vendita o per l’elaborazione di un business plan, tutto questo grazie ad una azienda che si pone sfide che abbracciano l’ambiente (da proteggere il più possibile dagli impatti delle attività di logistica tramite la modifica dei comportamenti ed il riciclo), i clienti (le offerte di Viapost rispettano i valori dell’azienda), i dipendenti (sempre tutelati – fondamentale la salute e la sicurezza sul lavoro, insieme alle pari opportunità), i fornitori, i territori e la governance della RSA.

L’azienda, fra l’altro, per le emissioni incompressibili, investe in progetti di compensazione (nel 2012 ha investito in Lifestraw distribuendo filtri ad acqua alle famiglie del Keyna per permettere loro di accedere all’acqua potabile) e nel 2013 al progetto di salvaguardia e protezione della foresta tropicale in Perù.

Ecco come Viapost si presenta alle aziende che scelgono un servizio di consulenza e logistica professionale e di grande qualità.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda o tramite i contatti:

Viapost è un marchio di Viapost Services, holding del Gruppo La Poste
65 rue de Bercy 75012 PARIGI)+33 (0)153 46 16 00

Oppure sul sito ufficiale tramite il form di contatto.

 


Share