logoeconnet presenta il nuovo hot spot Handlink WG-500P “due in uno”: oltre ad operare quale access gateway il dispositivo integra una mini-stampante termica che fornisce automaticamente le credenziali per l’accesso alla WLAN anche in formato QR-Code.

Bologna – Ora che la normativa sulla creazione e gestione di hot spot nei locali pubblici è stata semplificata attraverso l’abolizione di oneri tecnici e burocratici gravosi per qualsiasi esercente, tra cui l’obbligo di tracciatura degli utenti, il servizio di connettività Wi-Fi può rappresentare per il settore horeca un vero valore aggiunto. Con l’avanzata dei terminali mobili ed il progressivo instaurarsi di una cultura “always-on” infatti, la maggior parte dei clienti è grata se può accedere ad internet attraverso una rete Wi-Fi, anche al bar! Poter quindi offrire questo servizio non solo fidelizza il cliente ma ne attira di ulteriori tra le fila di coloro che sono alla costante ricerca dell’insegna “free Wi-Fi”.

Pur non essendo obbligatorio, resta comunque consigliabile tenere traccia di chi utilizza il nostro hot spot, per escludere qualsiasi responsabilità dell’eser-cente in caso di indagini forensi. Il costo di un’infra-struttura, adeguata a supportare numerose connessioni simultanee, la gestione degli utenti, e quindi il “tracking” del traffico generato, può però rivelarsi un fattore deterrente per la diffusione degli hot spot nei locali pubblici, che a volte finiscono con l’offrire agli ospiti accesso a Internet condividendo nome utente e password del proprio router e quindi aumentando sia i propri rischi, sia quelli corsi dagli utenti in termini di “session hijacking”.

WG-500P

Il nuovo wireless gateway di Handlink: WG-500P

econnet, distributore a valore specializzato in soluzioni di storage, networking e sicurezza, annuncia la disponibilità sul territorio italiano del WG-500P, il nuovo hot spot firmato Handlink, pensato per piccole strutture ricettive quali caffè, bar, ristoranti e B&B, che desiderano assicurare alla propria clientela un servizio personalizzato ed immediato di connettività internet via Wi-Fi, senza dover investire in costose infrastrutture, specie qualora l’esercente intenda erogare il servizio gratuitamente.

hotspotIl nuovo gateway Handlink WG-500P è un potente hot spot integrato in una mini-stampante termica, il cui sistema brevettato per la creazione di account temporanei consente di stampare in pochi secondi, premendo un semplice pulsante, credenziali univoche per l’autenticazione web-based dell’utente tramite apposito portale. Le credenziali possono essere stampate anche in formato QR-Code, garantendo quindi una connettività wi-fi immediata a qualsiasi tipo di terminale.

L’hot spot supporta fino a 30 device connessi simultaneamente, dispone di un sistema per il monitoraggio delle sessioni in tempo reale, consente di gestire la banda assegnata a singoli utenti, e qualora l’esercente desideri erogare il servizio a pagamento, consente di gestire fino a 10 diversi piani di account, laddove 3 sono impostabili come “scelta rapida” (p.es. 1 ora, 10 ore, 24 ore) assegnata rispettivamente ad uno dei tre pulsanti presenti sul dispositivo. Questo dispositivo versatile, intuitivo ed economico è la soluzione ideale per i piccoli esercizi.

Per ulteriori informazioni: http://www.youtube.com/watch?v=bBSra36WtBs

Informazioni su econnet Srl
econnet nasce nel settembre 2009 dall’incontro di professionisti dotati di una notevole esperienza commerciale, tecnica ed imprenditoriale nell’ambito dell’Information Technology. Oggi l’azienda è un affermato VAD, specializzato in soluzioni di networking e security, che si differenzia per l’apporto di un concreto valore aggiunto alle soluzioni proposte attraverso un catalogo di prodotti accuratamente selezionato in base a criteri di innovazione e professionalità del produttore, soluzioni chiavi in mano in grado di supportare una crescita tecnologica reale delle imprese ed un garantito supporto pre e post vendita reattivo e preparato.

econnet ricerca e seleziona i prodotti di domani in modo da supportare in maniera affidabile un’ Information Technology in continua evoluzione, coinvolge i propri clienti nelle iniziative volte alla formazione come corsi (anche di certificazione) collettivi ed individuali, seminari a tema, roadshow itineranti ed eroga assistenza tecnica post vendita sui prodotti trattati attraverso un pool di tecnici certificati che risponde in caso di problematiche in fase di installazione come in fase di funzionamento a regime.

Il distributore commercializza le soluzioni per la sicurezza informatica di NETASQ, i software Kaspersky e G DATA Antivirus, Vaderetro Antispam, i prodotti di neworking Planet, le soluzioni professionali di storage Tandberg Data e Thecus, i gruppi di continuità Infinity e i centralini ibridi Yeastar, a cui si aggiungono i prodotti hotspot internet della Handlink.

Per ulteriori dettagli sul nuovo dispositivo pregasi consultare: www.econnet.it


Share