Le richieste di informazioni su come opera una comunità terapeutica per tossicodipendenti sono sempre di più perchè ci si ritrova a dover affrontare casi sempre nuovi di tossicodipendenza, a causa dei quali moltissime famiglie stanno avendo gravi difficoltà.

C’è da tenere conto che in molti casi, quando una persona che vive un problema di tossicodipendenza decide di farsi aiutare, non sempre si rivolge ad una comunità terapeutica per tossicodipendenti perchè ritengono che si tratti di una soluzione adatta solamente a quei casi che vivono una condizione di estrema emarginazione sociale…ma non è assolutamente così.

La Comunità Narconon Il Gabbiano, infatti, non è la classica comunità terapeutica per tossicodipendenti, ma una comunità di recupero specializzata in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza con un metodo naturale, grazie al quale una persona ha la possibilità di risolvere tutti gli aspetti implicati nell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Ciò che la rende diversa dalla classica comunità terapeutica per tossicodipendenti, oltre al particolare metodo utilizzato, è il punto di vista che adotta e che individua nell’uso di droga il tentativo messo in atto da una persona di risolvere una condizione di disagio che le appare impossibile da superare.

La Comunità per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, attiva da quasi 30 anni, è in grado di aiutare una persona a capire cos’è che l’ha destabilizzata a tal punto, e che l’ha resa così fragile, da “costringerla” a cercare una soluzione al suo malessere, senza fare ricorso a farmaci, psicofiarmaci o droghe sostitutive.

Per giungere a tale risultato adotta un metodo basato su una serie di fasi appositamente studiate per indagare alla base del problema ed eliminare anche tutte quelle situazioni di vita che impediscono ad una persona di smettere di usare droga.

La prima cosa che viene affrontata è l’astinenza che, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, e l’assunzione di vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio, sotto controllo medico, viene superata in maniera assolutamente agevole, rendendo tollerabili tutti i sintomi, fisici e psicologici, legati all’interruzione dell’uso di droga.

Superati questi giorni, la persona segue un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune che, sotto controllo medico, consentono la totale eliminazione dell’organismo di tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, permettendole di ottenere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità e una mente molto più lucida.

Dopo aver ripulito il corpo, la persona viene aiutata ad individuare le cause della sua dipendenza, al fine di risolverle definitivamente, così da poter riprendere anche fiducia in ès stessa e nelle sue capacità, per poi riprendere possesso di tutti quei valori di vita etico-morali che le consentiranno di condurre un’esistenza serena e felice, libera dalla dipendenza.

Migliaia di persone sono riuscite a smettere di usare droga grazie alla Comunità Narconon Il Gabbiano e adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito, volta al conseguimento di nuovi obiettivi per il futuro.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.comunitaterapeutica.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 


Share