Le bomboniere nascita sono perfette per festeggiare l’arrivo di un bambino o una bambina con la massima felicità e la gioia che questo momento speciale portano con se. Infatti, con un piccino in casa, che riceve tutte le attenzioni possibili non solo da mamma e papa, ma anche dagli zii e zie, dai nonni, e dagli amici di famiglia la festa è proprio grande. Un nuovo componente della famiglia è arrivato, e tutti vogliono essere partecipi di questo evento grandioso.

La bomboniera per la nascita, come del resto anche quella del battesimo, simboleggia un evento bellissimo, l’uso del bianco è quasi d’obbligo, con una piccola aggiunta di rosa nel caso di una bambina, e azzurro per un bimbo. Un oggettino piccolo e carino, carico di tenerezza e amore per una nuova vita, viene apprezzato da tutti.

Oltre alla bomboniera, i confetti sono naturalmente d’obbligo: questi piccoli dolcetti, capolavoro dell’arte dolciaria rappresentano una parte importante della tradizione culinaria italiana e delle feste. Che siano quelli tradizionali con la mandorla, oppure alla nocciola, frutta secca ma anche al cioccolato, nessuno riesce a resistere alla tentazione.

Per completare il tutto, un bel bigliettino, con il nome del festeggiato o della festeggiata, e un ringraziamento speciale da parte del nuovo papà e della nuova mamma rivolto a tutti quelli che sono stati vicini durante i mesi precedenti, nel momento della nascita e che lo saranno sicuramente negli anni a venire.

Sicuramente è difficile trovare parole per descrivere la felicità dell’arrivo di una nuova vita nel focolare domestico. Una gioia incontenibile, accompagnata da un affetto immediato e totale per una creaturina cosi piccola e fragile, che merita tutto l’amore e l’affetto possibili, affinché possa crescere sentendosi voluta bene e circondata da persone amorevoli. Un immenso grazie per l’affetto dimostrato in questo giorno memorabile, e per tutti i bei giorni a venire.


Share