Facebook ADS ecco come ottimizzare un annuncio pubblicitario

Facebook ADS  ecco i 3 elementi che compongono un annuncio Facebook sono:
1) L’immagine, che come vedremo più avanti ha un’incidenza altissima in termini di tasso di click perchè è la prima cosa che un utente nota quando scorre le notizie della propria timeline.

2) Il titolo (detto anche headline), anch’esso molto importante perchè ha come obiettivo quello di telegrafare il contenuto del post in massimo una riga e mezza.

3) La descrizione (detta anche copy) che ha come obiettivo quello di spiegare in maniera estremamente sintetica quello che è il contenuto del post stesso.

L’immagine ha un’incidenza altissima in termini di tasso di click perchè è la prima cosa che un utente nota quando scorre le notizie della propria timeline.

Deve essere un’immagine inerente al problema che si va a risolvere, questo condiziona l’ottimizzazione del 60%

L’ Headline  ha come obiettivo quello di telegrafare il contenuto del post in massimo una riga e mezza.

Bisogna fare in modo che il titolo sia espresso sotto forma di domanda

La descrizione ha come obiettivo quello di spiegare in maniera estremamente sintetica quello che è il contenuto del post stesso

E’ indispensabile , per una copy ottimizzata , la presenza di una chiamata all’azione

Deve far leva sui benefici emozionali

Deve far capire al lettore cosa troverà nell’annuncio.

Quindi, se  stai per fare pubblicità con Facebook questo articolo potrebbe aiutarti. Inizia a fare pubblicità intelligente offrendo il tuo annuncio alle persone giuste.


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