Impreziosire, modernizzare e valorizzare un appartamento o anche un terrazzo è possibile con i giusti vasi da esterno e di design. Un vaso non è semplicemente un oggetto per contenere piante o fiori ma è molto di più. E’ fantasia, è stile, è vero e proprio un complemento d’arredo che se scelto con gusto e collocato nel giusto ambiente può dare quel tocco in più di creatività ed originalità che non guasta mai.
Naturalmente ciò vale solo nel caso dei vasi d’arredo che sono ben diversi da quelli standard utilizzati solo come meri contenitori. Anzi molti vasi di design sono realizzati in forme tali da non poter contenere nulla. In commercio se ne trovano di svariati per forma e per materiale: vasi di plastica, di porcellana, di legno, di vetro, trasparenti, colorati, dipinti a mano, etc..
Sia per forma che per colore è sempre bene scegliere il vaso più in linea con lo stile e il tono della propria casa o del proprio negozio. In un chalet di montagna non si può certo osare con dei vasi in cristallo. Se invece occorre per arredare il giardino bisogna accertarsi che sia realizzato in un materiale resistente agli agenti atmosferici esterni.

Vasi d’Arredamento per Interni ed Esterni

Arredare casa è un’arte e la scelta dei vasi e della loro collocazione deve essere studiata e non casuale. Non è consigliabile posizionarli nei corridoi o negli ambienti molto piccoli, bensì preferire ambienti grandi e illuminati per far risaltare bellezza, forme e colori. Spesso i designer suggeriscono di accostarne tre o quattro di diverse dimensioni ma stesso stile per creare composizioni decorative suggestive.

I vasi donano uno stile inconfondibile ovunque, in casa così come in ambienti esterni. I vasi o fioriere da giardino possono essere in cemento, in terracotta, in ferro ma anche in polietilene, un materiale plastico resistente agli agenti chimici, all’acqua, a soluzioni saline, ad acidi e nello stesso tempo facile da lavorare per dare vita a design unici.
Basta pensare a i vasi di design Serralunga, vedi la selezione proposta su Holity.com o la linea di vasi per piscina di Dedi.it.

La scelta vincente per arredare e nello stesso tempo illuminare giardini e terrazzi sono i vasi luminosi che oltre a resistere alle intemperie tipiche di stagione sono a basso consumo energetico. Si tratta di oggetti eccellenti dal punto di vista estetico ma anche qualitativo in grado di creare atmosfere magiche soprattutto nel caso di locali all’aperto.

In generale i vasi moderni grazie allo stile minimalista e sobrio rappresentano la soluzione ideale per arredare la zona living della casa o uno spazio esterno.


Share