Il momento in cui si deve affrontare un trasloco non è mai semplice: ci sono inconvenienti, piccoli incidenti, attrezzature che servono e che all’ultimo minuto mancano e tutto questo ci crea inevitabilmente dei ritardi, dei problemi o nella migliore delle ipotesi una grande ansia. Come fare per affrontare al meglio questo momento? Qui di seguito troverete alcuni suggerimenti utili forniti da una ditta di traslochi di Novara per preparare il trasloco nel migliore dei modi, affrontare le varie fasi nei giusti tempi e soprattutto per poter prendere le giuste precauzioni.

Individuate uno spazio nella casa dedicato alla conservazione delle scatole
Innanzi tutto, nella casa che vi accingete a lasciare è opportuno creare uno spazio dedicato alle scatole e a tutto ciò che avete già imballato. In questo modo, eviterete di avere in giro per casa scatole e scatoloni e allo stesso tempo avrete tutto sotto controllo: il numero di scatoloni, l’ingombro e potrete valutare più facilmente anche il peso.

Create una cassetta o una cartellina capiente per tutti i documenti
I documenti e i certificati relativi alla casa e alla famiglia dovrebbero essere conservati in una cassetta o una scatola apposita, che sia facilmente riconoscibile e apribile per ritrovare bollette, cedolini pagati, fatture, ecc. In questo modo, qualora aveste bisogno di mostrare un pagamento effettuato o un documento risalente a qualche anno prima potete farlo facilmente senza cercare nervosamente tra cassetti ancora da svuotare, scatoloni e cartelline sparpagliate.

Utilizzate giornali e asciugamani per gli oggetti delicati
Imballare gli oggetti delicati o fragili di una casa non è mai una cosa semplice: per agevolarvi il lavoro, utilizzate prima ciò che avete in casa: arrotolate accuratamente piatti, bicchieri, ciotoline in vetro e insalatiere con della carta da cucina in modo da isolare le stoviglie e mantenerle pulite. Poi avvolgete il tutto in fogli di carta di giornale e infine procedete avvolgendo i singoli pezzi o con degli asciugamani o canavacci da cucina. In questo avrete anche il vantaggio di non dover creare un nuovo scatolone per riporre gli asciugamani e allo stesso temo salvaguardare tutti gli oggetti delicati.


Share