L’Avvocato Davide Apollo contribuisce da anni a importanti operazioni immobiliari collaborando con retailer internazionali, che, stando a quanto emerso dal Mapic Italy, nel 2016 investono sempre più in Italia soprattutto nel segmento High Street.

Davide Apollo - Avvocato

Nel 2016 l’High Street fa crescere il Retail in Italia: il contributo dell’Avvocato Davide Apollo

Che il 2016 sia un anno positivo per il mercato immobiliare Retail, almeno fino ad ora, emerge anche dal Mapic Italy, fiera dedicata al settore in cui opera da anni l’Avvocato Davide Apollo. Tenutasi nella sua prima edizione a Milano il 24 e 25 maggio, la manifestazione ha messo in luce quanto gli investimenti retail siano migliorati nel primo trimestre dell’anno corrente, con un volume trimestrale di 600 milioni di euro, in rialzo del 13% rispetto a quello precedente e oltre tre volte il volume dello stesso periodo nel 2015. Da sottolineare poi che l’Italia si caratterizza per i considerevoli progressi che sta registrando nel mercato dell’High street: le vie del lusso, con canoni a due cifre, catalizzano sempre più l’attenzione di retailer internazionali, alla ricerca di spazi per aprire nuovi punti vendita nelle principali città del nostro Paese. Investimenti che si traducono nella progettazione di centri e parchi commerciali, factory outlet, leisure entertainment e lifestyle centre: luoghi multidimensionali a destinazione mista realizzati con tecniche all’avanguardia per rispondere efficacemente alla necessità di un’esperienza d’acquisto sempre più importante. Anche l’Avvocato Davide Apollo nel corso della sua lunga esperienza nel settore ha seguito diversi retailer internazionali in operazioni immobiliari di spicco sul mercato italiano. Recentemente in qualità di advisor legale ha assistito Hines, realtà leader a livello internazionale in materia di Real Estate, nell’acquisizione del complesso di via Dante a Milano: sei mila metri quadrati destinati alla realizzazione di uffici e spazi commerciali.

L’Avvocato Davide Apollo e lo Studio Legale Apollo & Associati

Socio fondatore di Apollo & Associati, importante punto di riferimento per operatori nazionali e internazionali del settore del Real Estate, la carriera dell’Avvocato Davide Apollo comincia nel 1988, quando si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Si iscrive successivamente all’Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association. Le prime esperienze professionali lo portano a occuparsi di Diritto Societario, Diritto Commerciale e Diritto Fallimentare in diversi studi legali fino al 1999, anno in cui comincia a interessarsi di Real Estate assumendosi la responsabilità del Dipartimento competente all’interno dello studio legale NCTM. Si specializza progressivamente in materia e nel 2005 l’Avvocato Davide Apollo fonda il proprio studio legale, che negli anni stringe diverse collaborazioni importanti. Tra queste quella durata fino al 2012 con DLA Piper, studio internazionale che gli affida la practice italiana di Real Estate. Le principali aree di competenza dello Studio Legale Apollo & Associati riguardano le operazioni di investimento e disinvestimento, la costituzione e l’istituzione di Fondi Immobiliari e le relative attività regolatorie. Lo Studio Legale cura inoltre attività in ambito bancario, finanziario, di leasing e di ristrutturazione del debito ed è specializzato nell’ambito del Diritto Societario, del Diritto Fallimentare e del M&A.


Share