In merito ai segnali di presa dell’industria italiana, Cogefim S.r.l. ha approfondito con recensioni ed opinioni positive i dati divulgati da Unioncamere -Infocamere sul mercato italiano.

Cogefim: recensioni ed opinioni focalizzate sull’impresa italiana

I dati pubblicati recentemente da Unioncamere-Infocamere sull’industria italiana nei primi nove mesi del 2016 evidenziano una presenza di 42mila nuove imprese. Seppur non si tratti di numeri elevati, Cogefim S.r.l. conferma con le proprie recensioni ed opinioni una buona notizia per l’intera economia nazionale. Tra il mese di gennaio e settembre, secondo sempre le recensioni di Cogefim sui dati di Unioncamere, le imprese registrate presso le camere di commercio hanno incrementato del 0,7% rispetto al medesimo periodo nel 2015, con un picco di 17mila realtà solo nel periodo luglio-settembre. Tra i settori che più concorrono alla realizzazione di questo importante saldo positivo tra iscrizioni e cessazione d’impresa si evidenziano il turismo, il commercio e i servizi alle imprese. Nessun incremento registrato invece per quanto riguarda i settori dell’edilizia e del manifatturiero.

Cogefim S.r.l., società di consulenza per intermediazioni aziendali, industriali ed immobiliari

Cogefim è una realtà fondata nel 1982 per offrire consulenza specializzata nel panorama dell’intermediazione aziendale. Grazie alla presenza all’interno del territorio nazionale ed internazionale di consulenti qualificati, la società è in grado di supportare i propri clienti anche con opinioni in merito alla gestione di aspetti burocratici, giuridici e tecnici per quanto riguarda partnership, joint venture o cessioni / rilievi aziendali.


Share