Se dovete preparare una bella festa per bambini ecco una ricetta  semplice e adatta ai bambini da preparare in poche mosse .
Portata: Dolce/dessert
Tempo: 30 minuti
Difficolta’: Media
Calorie: 680
Cottura: A Freddo

Ingredienti
1.5 dl Latte
15 g Maizena
.5 l Panna Da Montare
4 n Tuorlo
150 g Zucchero
5 n Colla Di Pesce
1 dl Caffe’ Decaffeinato In Tazza
2 cu Caffe In Chicco

1) Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda; lavorate  energicamente i tuorli con lo zucchero fino a fargli assumere una consistenza leggera e morbida ,  unite la maizena e mescolate bene perchè non si formino grumi.
2) Portate a temperatura abbastanza calda metà del latte e il caffè, e versate il tutto sui tuorli assieme al latte avanzato freddo.
3) Cuocere il tutto a fuoco basso mescolando fino a quando la crema si addensa. Poi fate sciogliere a bagnomaria la colla di pesce che avrete strizzato assieme a 1 cucchiaio di acqua, e quando diventa  liquida del tutto amalgamatela al composto di caffè preparato prima.
4) Montate la panna fino che non diventa molto compatta, prelevatene una parte e versatela in una sac à poche; incorporate  poi il resto al preparato di caffe fatto raffreddare. Versate nello stampo che potrà esssere di forme particolari come animaletti o clown e fate raffreddare in frigorifero  fino che il docle diventa solido.
5) Capovolgete sul piatto da portata lo stampo con il dolce e decorate il dolce con ciuffi di panna spremuti dalla sacca, chicchi di caffè e pastiglie di cioccolato colorate. Per il caffè decaffeinato potete utilizzare le capsule o cialde di caffè che sono in vendita capsule caffè anche online e vendita cialde caffè per la macchina da caffè.
Accompagnare con bevanda tipo te o succo e sarà buonissimo per tutti!


Share