Rivoluzionare l’apprendimento per costruire insieme un mondo migliore, con maggiore conoscenza

“Una vera rivoluzione deve distruggere la perfezione, per rendere possibile l’impossibile. Il futuro dell’apprendimento sta proprio in questa rivoluzione che, sfruttando le più straordinarie tecnologie a nostra disposizione, ci permette oggi di trasformare e di stravolgere i paradigmi dell’apprendimento. Questo è ciò in cui crede Arcadia: un mondo migliore, con maggiore conoscenzaOrazio Stangherlin, Fondatore e Amministratore di Arcadia Consulting

Leggero, flessibile, aperto, mobile. In una parola Cloud! E’ il nuovo sistema e-learning di Arcadia

Come scrisse Bill Gates in un celebre articolo datato 1996, “content is king”. In ogni ambito della comunicazione, anche nel campo dell’apprendimento sono soprattutto i contenuti a fare la differenza tra un sistema e-learning vitale, un “quartiere” affollato e ricco di attrattive, ed un sistema e-learning deserto, frequentato solo su sollecitazione aziendale. Per questo Arcadia Consulting investe sui contenuti.

Arcadia è in grado di offrire ai propri clienti attività di e-learning per ogni tipo di contenuto formativo: dai corsi di autoapprendimento pronti per l’uso, accessibili dalla nostra piattaforma Arcloud e centrati sui contenuti “orizzontali” del sapere aziendale (informatica individuale, marketing, organizzazione, risorse umane, lingue), ai corsi in videoconferenza erogati da docenti ed esperti dedicati ai contenuti “verticali” caratteristici dei singoli settori economici: dall’edile al meccanico, dalla sanità al turismo.

Per Arcadia il significato più profondo del processo di rivoluzione innescato dall’e-learning risiede nell’opportunità di riuscire ad offrire a tutti la possibilità di accedere alla formazione migliore, senza più vincoli di spazio, tempo o risorse. Una formazione non standardizzata ma personalizzata secondo le inclinazioni, le esigenze e lo stile di apprendimento di ciascuno di noi!

Visita il nostro sito web per ricevere maggiori informazioni!


Share