Lo storico negozio musicale veronese MusicalBox, sempre attento alle esigenze del settore, oggi propone un’applicazione per iPhone la cui versione gratuita ClickDrumFree è scaricabile presso il loro sito: www.musicalbox.com.
Creata da Vittorio Cazzadore, musicista veronese che unisce la sua grande passione per la musica a quella per le nuove tecnologie, questa applicazione è la reinterpretazione del classico metronomo in una veste fatta su misura per l’ iPhone.
L’impostazione è quella tipica dei metronomi digitali, la metrica disponibile è in range 2/4 – 7/4 ed il tempo varia da 30 a 250 BPM.


Il metronomo offre anche 2 suoni di click differenti, ma la cosa che colpisce maggiormente è che premendo il tasto “Sound” il click diventa un ritmo di batteria in stile Pop. Premendo in seguito il tasto “Style” lo stesso ritmo cambia in Latin e poi ancora in Funk, ogni volta con dei suoni di batteria diversi. Altra cosa gradita è la presenza di un tuner che imposta l’ascolto delle note, permettendo così di accordarsi.
In questo modo, ad esempio, per un bassista o un chitarrista che deve studiare un groove per il brano da provare con il suo gruppo questo strumento diventa indispensabile!
Con il suo display e sfondo personalizzabili in tanti colori diversi, questa applicazione diventa un accompagnamento di grande utilità e praticità. Una App creata da un musicista per i musicisti!

Clicca il link per maggiori informazioni:
http://itunes.apple.com/it/app/clickdrum/id427247553?mt=8


Share