ThurayaIP è il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare a banda larga che Intermatica mette a disposizione dei propri Clienti come evoluzione del ThurayaDSL.
Claudio Castellani, Presidente di Intermatica: “ ThurayaIP rappresenta una soluzione che offre connettività a banda larga in ogni luogo, in maniera semplice e conveniente ed è utilizzabile anche in mare”.

ThurayaIP è il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare a banda larga di Intermatica che permette di effettuare collegamenti dati StandardIP fino a 444 kbps (banda condivisa) o StreamingIP fino a 384 kbps (banda garantita simmetrica o asimmetrica) da qualsiasi punto dell’area di copertura satellitare Thuraya.
Il servizio prevede l’utilizzo del modem satellitare ThurayaIP ed è disponibile sia in versione prepagata che abbonamento.


Claudio Castellani, Presidente di Intermatica: “ ThurayaIP rappresenta una soluzione che offre connettività a banda larga in ogni luogo, in maniera semplice e conveniente ed è utilizzabile anche in mare. E’ ideale per chi ha necessità di connettività a banda larga, disponibile in qualunque luogo e condizione operativa. La completa indipendenza dalle reti terrestri e la tariffazione a pacchetto o Flat ne fanno il sistema ideale anche per reti di backup”.

Il servizio ThurayaIP è indispensabile per servizi di store & forward video, video in diretta o videoconferenze, giornalisti, fotoreporter e troupe televisive, cantieri ed uffici in aree remote e desertiche, piattaforme petrolifere, strutture turistiche, contingenti Militari e Corpi di Protezione Civile, imbarcazioni.

Solo ThurayaIP offre un servizio con tariffazione flat indipendentemente dalla quantità di dati inviati e ricevuti.
Il modem satellitare (leggero e di dimensioni ridotte) è autoinstallante e facilmente utilizzabile ed è compatibile con i principali sistemi operativi e browser Internet, il che lo rende ideale anche per usi estremi.
Sia il servizio che il modem ThurayaIP sono ampiamente testati. Il terminale è progettato secondo
lo standard IP 55 per essere utilizzato in ogni condizione. ThurayaIP è infatti utilizzabile anche su mezzi mobili con antenna esterna giroscopica specifica per uso nautico e veicolare.
ThurayaIP offre anche la possibilità di utilizzare il servizio in modalità StreamingIP a banda garantita ideale per servizi video o dove è necessaria la massima qualità.

Thuraya è un sistema basato su satelliti Geostazionari la cui copertura include 110 Paesi, tra cui Europe, Asia, Oceania, Africa Settentrionale e Centrale: un territorio abitato da circa 2,3 miliardi di persone.

Intermatica è operatore telefonico e Service Provider per l’Italia di Thuraya, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l’utilizzo di dette frequenze).

Dal 2007 l’azienda è anche membro dell’ITU, International Telecommunications Union. Intermatica, Service Provider anche degli operatori Iridium e Inmarsat, è una delle aziende, a livello mondiale, più esperte e qualificate per i sistemi satellitari


FONTE: Intermatica


Share