Ciro Rizzotto è un importante avvocato italiano e Giudice Onorario di Tribunale, con una grande esperienza in servizi di consulenza in campo immobiliare.

Il percorso formativo svolto dall’avvocato Ciro Rizzotto e le prime esperienze professionali

Ciro Rizzotto frequenta gli studi classici al liceo “G. Scotti” a Ischia, conseguendo il diploma di maturità con il massimo dei voti. Prosegue il percorso prendendo parte al corso di laurea in giurisprudenza all’Università degli studi di Napoli Federico II, terminata con successo nel 1998 anche in questo caso con il massimo dei voti. Sempre nel 1998 inizia a collaborare con lo studio legale associato Di Meglio in cui svolge il periodo di praticantato legale. Il 2002 rappresenta un anno fondamentale per la carriera dell’avvocato: consegue infatti l’iscrizione all’Albo degli avvocati, ottiene la nomina a Giudice Onorario di Tribunale – G.O.T. e viene scelto come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio dei comuni di Ischia, il C.I.S.I., composto dai sei comuni di Ischia e impegnato nella gestione del servizio idrico integrato e altri servizi, trasformandolo in società di capitali. Nel 2006 fonda il proprio studio legale insieme al fratello Paolo, anche lui avvocato, e si inizia ad occupare di servizi di consulenza in ambito immobiliare.

Le ulteriori esperienze di Ciro Rizzotto

Il percorso di Ciro Rizzotto nel settore immobiliare prosegue nel 2009 quando riceve la nomina a Consulente per Expo S.r.l. di Milano, una società attiva nel settore dell’intermediazione e delle aste giudiziarie. L’esperienza acquisita nel corso degli anni lo portano ad espandere le proprie attività e, nel 2011, lo studio legale Rizzotto inaugura una nuova sede nel centro di Milano, fornendo consulenza relativa alla gestione di particolari crediti garantiti da immobili (NPL) e per le aste giudiziarie. Sempre nello stesso anno contribuisce a costituire Kingdom S.r.l. per l’acquisizione di crediti NPL e immobili d’asta, venendone nominato Responsabile Legale.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Ciro Rizzotto visita il suo profilo presente su Xing.


Share