Choice Hotels International, Inc., la catena alberghiera proprietaria in Europa dei brand Comfort, Quality e Clarion, parte di Choice Hotels International, annuncia l’introduzione nel Regno Unito del suo brand top di gamma Ascend Hotel Collection con il 5 stelle The Howard ed il 4 stelle Channings Hotel di Edimburgo, primi affiliati al brand nel paese.

“Il lancio di Ascend Hotel Collection nel Regno Unito fa parte della nostra strategia di diversificazione del portfolio e fornisce al Regno Unito un nuovo hotel di alto livello. Queste due strutture ad Edimburgo, che si allineano perfettamente con gli standard Ascend Hotel Collection, forniscono un appoggio cruciale nel paese e sosterranno l’espansione accelerata del brand nel Regno Unito e in tutta Europa. Siamo lieti di accogliere sia il The Howard che il Channing Hotel come i primi affiliati al brand in questo paese” dichiara Mark Pearce, Senior Vice President, International Division per Choice Hotels.

I membri di Ascend Hotel Collection sono hotel indipendenti e particolari, situati in eccellenti destinazioni business o leisure e che regalano agli ospiti un’esperienza da boutique hotel di altissimo livello con servizi superior, sostenuti da uno dei più grandi franchisor dell’ospitalità al mondo. Choice ha aperto la strada al concetto di “soft brand” con il lancio di Ascend Hotel Collection nel 2008 ed ora conta 148 hotel in destinazioni chiave, sia per il turismo leisure che business come New York, Miami, Napa Valley, Sydney, Stoccolma e Dublino.

Le due strutture, che saranno conosciute come The Howard, an Ascend Hotel Collection Member (http://www.choicehotelsuk.co.uk/en/the-howard-an-ascend-hotel-collection-member-edinburgh-hotel-gb212) e Channing Hotel, an Ascend Hotel Collection Member (http://www.choicehotelsuk.co.uk/en/channings-hotel-an-ascend-hotel-collection-member-edinburgh-hotel-gb211) si uniscono al portfolio con effetto immediato.

The Howard è un intimo e discreto 5 stelle lusso di Edimburgo che occupa tre villette a schiera georgiane nel cuore della New Town. Le sue camere, le suite e i due appartamenti Mews Cottage sono serviti da maggiordomi che si prendono cura di ogni aspetto, dal parcheggio agli abiti da stirare, dal servizio in camera a tarda notte alle prenotazioni di spettacoli teatrali.

Il Channing Hotel è una struttura meravigliosamente eccentrica che comprende diverse villette a schiera dall’atmosfera di casa di campagna scozzese, piena di incantevoli dipinti dell’epoca vittoriana, stampe, libri, mobili e memorabilia. Una delle case fu dimora di Sir Ernest Shackleton, l’esploratore dell’Antartico.

I due hotel continueranno ad essere posseduti e gestiti da The Edinburgh Collection e diventeranno Ascend Hotel Collection Members in base ad accordi di franchising stipulati con Choice Hotels Europe. Parte di Palm Holdings, il gruppo internazionale dell’ospitalità e di servizi business, The Edinburgh Collection (www.theedinburghcollection.com) possiede e gestisce diversi hotel ad Edinburgo e vanta una comprovata esperienza di successo nel settore alberghiero nelle aree sviluppo, branding, sales&marketing e gestione.

Ricky Kapoor, Commercial Director, The Edinburgh Collection, ha commentato: “Entrare a far parte del brand Ascend Hotel Collection di Choice ci dà la possibilità di mantenere l’autonomia e le peculiarità degli alberghi e, allo stesso tempo, di sfruttare la supremazia di Choice nel settore della tecnologia, del marketing e della distribuzione, per ottimizzare la domanda e generare maggiori ricavi per gli alberghi.

Il portfolio di alberghi affiliati di Choice Hotels Europe offre ai viaggiatori business e leisure uno spettro completo di soluzioni, dalle premium economy agli hotel di lusso. Choice Hotels Europe ha affiliato circa 500 hotel in tutta Europa, già aperti o in fase di sviluppo. I marchi affiliati da Choice Hotels Europe comprendono Clarion Collection, con strutture di 3 e 4 stelle, e Comfort, il più ampio brand al mondo di Choice Hotels International, con hotel a 2 e 3 stelle, conosciuto per valore,  servizio clienti e affidabilità.

Inolte, Choice mette a disposizione dei suoi ospiti un’offerta di boutique hotel di lusso grazie al brand Ascend Hotel Collection, un portfolio di hotel indipendenti a 4 e 5 stelle situati in città e destinazioni i chiave.

Per maggiori informazioni:
Sally Brown
sally@brownpr.co.uk
+44 (0) 208.871.0536 – +44 (0) 7917.091782

The Edinburgh Collection

The Edinburgh Collection (www.theedinburghcollection.com) possiede e gestisce diversi hotel ad Edinburgo ed è parte di Palm Holdings (www.palmholdings.co.uk). Vanta una comprovata esperienza di successo nel settore alberghiero nelle aree sviluppo, branding, sales&marketing e gestione. Situati nel cuore della capitale scozzese, gli hotel di Edimburgo e gli appartamenti offrono le migliori sistemazioni, sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti. Soddisfa sia le esigenze dei viaggiatori d’affari, che hanno bisogno di eccellenti alloggi nel centro di Edimburgo, a pochi passi dal distretto finanziario, sia quelle dei viaggiatori leisure, che esigono i più alti livelli del servizio, sia quelle di uomini politici in visita al Centro Conferenze Internazionale di Edimburgo che, infine, le esigenze di quanti quelli che preferiscono l’opzione vitto escluso

The Old Waverley Hotel è stato acquistato nel 2003 ed ha costituito la base di quella che poi sarebbe diventata The Edinburgh Collection. L’Holyrood Aparthotel è stato aggiunto nel marzo 2010, fornendo agli ospiti un 4 stelle contemporaneo e moderno a pochi passi da The Royal Mile,  l’Holyrood Palace, il Parlamento scozzese ed Edimburgo.

Il 4 stelle Channings Hotel ed il 5 stelle The Howard di Edimburgo si sono uniti a The Edinburgh Collection nel dicembre 2010.

Choice Hotels

Choice Hotels International, Inc.® (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con più di 6.300 alberghi affiliati in 35 diverse nazioni e territori, conta più di 500.000 camere nel mondo. Al 30 giugno 2015, ben 613 alberghi erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge® e Rodeway Inn® offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 24 milioni di soci, in continua crescita, date uno sguardo al nostro programma reward Choice Privileges® per scoprire come è possibile usufruire dei vantaggi di essere un membro della famiglia Choice Hotels®. Visitate il sito www.choicehotels.it e www.choicehotels.com per ulteriori informazioni.

© 2015. Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.

Per ulteriori informazioni:

Choice Hotels Italia www.choicehotels.it
Alessandro Tosti
a-tosti@choicehotels.it
Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax +390642274000

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication                                                                   Via della Giuliana 58, 00195 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu                                                                                                                Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

 


Share