Roma, 8 marzo 2016 – Choice Hotels International, Inc., una della più grandi compagnie alberghiere al mondo conosciuta in Europa per i brand Comfort, Quality, Clarion e Ascend Hotel Collection, annuncia l’espansione del suo team commerciale paneuropeo con due nuove figure in ruoli chiave per potenziare la gestione, la distribuzione e l’ottimizzazione delle strategie di revenue e marketing in tutti gli alberghi europei.

Tess Mattisson assume il ruolo di Director, European Marketing. Con base a Londra, sarà responsabile Choice Hotels per le attività di marketing e social media in tutta Europa. Precedentemente si è occupata dello sviluppo del sito web, della gestione dei suoi contenuti e della strategia per i social media per Nordic Choice Hotels, dove era a capo del dipartimento E-commerce. Oltre alla sua esperienza concreta nel content management e nelle campagne di digital marketing, Tess porta con sé una notevole competenza in campo alberghiero, avendo ricoperto in passato la posizione di PR & Marketing Manager del Clarion Hotel Stockholm. Durante quell’incarico, ha ottenuto il MKG Worldwide Hospitality Award 2012 per la Best Marketing Strategy.

Nicolas Alsterdal si unisce al team come Director Revenue Management Europe, e sarà responsabile dell’implementazione di nuove strategie di revenue per tutto il portfolio di strutture europee affiliate a Choice Hotels. Anche Nicolas arriva da Nordic Choice Hotels, dove ricopriva il ruolo di Total Profit Manager. Precedentemente ha guidato iniziative di revenue management per le strutture del brand Quality che, sotto la sua direzione, hanno superato in modo significativo l’indice di revenue della concorrenza. Prima di entrare a far parte di Nordic Choice Hotels, Nicolas ha ricoperto altre posizioni simili in compagnie alberghiere come Hilton, Rica e Scandic. Sarà basato ad Amsterdam.

Entrambi riporteranno a Carl OldsbergVice President International Operations, che guida le attività di Choice nel mercato internazionale per i comparti di franchise, sales, marketing e distribuzione.

La creazione dei nuovi ruoli paneuropei di marketing e revenue management completa il gruppo dirigente dell’area. Lo scorso anno, Guillaume Filly è stato nominato Senior Director, European Sales & Distribution per ottimizzare lo viluppo del business e dei canali distributivi in tutta Europa, guidando gli sforzi paneuropei di Choice nel settore vendite e distribuzione.

Oldsberg ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Tess e Nicolas nella nostra squadra in Europa e crediamo che le loro competenze aiuteranno a mantenere l’aumento dei ricavi, i tassi di occupazione e la notorietà del brand, sia per Choice che per gli affiliati.”

Choice sta perseguendo una strategia rivolta alla crescita e all’espansione del suo portfolio in tutta Europa. Sin dagli inizi del 2016, infatti, ha annunciato la firma di nuovi accordi di franchising con Dema Hotels e Oxford Hospitality (inizialmente, per tre hotel ad Anversa, in Belgio) e con BHKV Hospitality GmbH, che consegnerà due nuovi hotel del brand Comfort a Francoforte e nella più ampia area metropolitana di Düsseldorf, aggiungendo altri hotel e circa 1.000 camere al portfolio tedesco.

Il mese scorso l’azienda ha quindi lanciato l’esclusivo brand di alta gamma Ascend Hotel Collection nel Regno Unito, con due nuove proprietà che entrano a far parte del portfolio di Edimburgo, in Scozia.

Il portfolio di alberghi in franchising Choice Hotel Europe offre ai viaggiatori d’affari ed ai turisti una gamma completa di soluzioni, dalla premium economy agli alberghi di lusso. Choice Hotels Europe ha affiliato al momento quasi 500 hotel in tutta Europa, già aperti o in fase di sviluppo. I brand in franchising di Choice Hotels Europe includono Clarion Collection (con hotel a 3 e 4 stelle); Quality (hotel a 3 stelle con servizio completo di fascia media) e Comfort (con hotel di 2 e 3 stelle, è il più grande marchio di Choice Hotels International in tutto il mondo, conosciuto per il valore, il servizio clienti e la sua affidabilità). Choice offre inoltre ai suoi ospiti boutique hotel di lusso con il brand Ascend Hotel Collection, un portfolio di alberghi indipendenti a 4 e 5 stelle situati nelle principali città e destinazioni.

Choice Hotels

Choice Hotels International, Inc.® (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con più di 6.400 alberghi affiliati in 35 diverse nazioni e territori, conta più di 500.000 camere nel mondo. Al 31 dicembre 2015, ben 720 alberghi erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge® e Rodeway Inn® offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 25 milioni di soci, in continua crescita, date uno sguardo al nostro programma reward Choice Privileges® per scoprire come è possibile usufruire dei vantaggi di essere un membro della famiglia Choice Hotels®. Visitate il sito www.choicehotels.it e www.choicehotels.com per ulteriori informazioni.

© 2015. Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.

Per ulteriori informazioni:
Choice Hotels Italia www.choicehotels.it
Alessandro Tosti
a-tosti@choicehotels.it
Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax +390642274000

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication
Via della Giuliana 58, 00195 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430
www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu


Share